Sassuolo-Roma - I duelli del match

03.04.2021 12:00 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture
Sassuolo-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sosta finita, la Roma è pronta a tornare in campo e oggi la squadra di Fonseca sarà ospite del Sassuolo di Roberto De Zerbi con il mirino ben puntato sul quarto posto.

Vocegiallorossa.it propone i duelli che potrebbero decidere la sfida.

BOGA-MANCINI - Uno dei duelli più interessanti della sfida tra Sassuolo e Roma sarà quello tra Boga e Mancini. L'esterno offensivo di sinistra del Sassuolo chiamerà sicuramente il difensore centrale destro dei capitolini ad una prova attenta. Non sarà raro vedere Mancini rompere la linea difensiva di Fonseca, specialmente con un Boga che freme dalla voglia di giocare e dimostrare dopo una stagione molto complicata.

DIAWARA-TRAORÈ E DJURICIC - Una prova particolarmente attenta e dispendiosa sarà richiesta anche ad Amadou Diawara. Il centrocampista della Roma rischierà spesso di essere messo in mezzo tra due fuochi, che corrispondono più precisamente a Traorè e Djuricic. I due calciatori di De Zerbi, molto tecnici e rapidi di pensiero, agiranno nelle zone centrali, con uno dei due che partirà largo per poi venire ad inghiottire al centro Diawara. Presenza fisica e concentrazione sono le armi che il centrocampista della Roma dovrà sfoderare per arginare i due calciatori neroverdi.

PEDRO-CHIRICHES - Un'altra sfida nella sfida sarà quella tra Pedro e Chiriches. Lo spagnolo della Roma vibra dalla voglia di riscatto e sarà Chiriches l'incaricato a limitare il raggio d'azione dell'ex Barcellona e Chelsea, che sarà verosimilmente il calciatore che darà meno punti di riferimento alla retroguardia del Sassuolo. Chiriches sarà infatti spesso chiamato a giocare d'anticipo su Pedro e alzerà sicuramente la linea difensiva di De Zerbi.