Sassuolo-Roma 0-0 - Le pagelle del match

19.05.2019 13:55 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Sassuolo-Roma 0-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Mirante 6,5: salva il risultato nel primo tempo, allungando la gamba sul tiro di Djuricic. Sempre attento nelle uscite.

Florenzi 5,5: fatica contro Boga e prova a rendersi pericoloso in avanti, senza successo.

Fazio 5,5: un paio di errori che potevano costare cari e poi, nel finale, si trasforma in bomber ma l’azione era viziata dal fuorigioco di Dzeko.

Jesus 6: gioca senza grosse sbavature, evitando il peggio in un paio di occasioni.

Kolarov 6: nel primo tempo è tra i migliori, mettendo due palle invitanti per El Shaarawy e Cristante, che non concretizzano. Cerca anche la conclusione ma non trova il varco giusto.

Cristante 6: ha una colossale occasione di testa ma trova un gran Consigli sulla sua strada. Inizia da mezzala destra, poi si abbassa un pochino dopo l’ingresso di Pastore.

Nzonzi 6: da vertice basso fa il compitino senza sbagliare, senza dare nell’occhio.

Zaniolo 5: gioca da interno sinistro ma si fa notare solo per un brutto intervento in scivolata in netto ritardo. Dal 20’st Pastore 5: entra ma non lascia traccia del suo passaggio.

Ünder 5,5: inizia benissimo ed è l’unico che dà l’idea di poter creare qualche problema. Ma è un fuoco di paglia e si spegne presto. Dal 20’st Kluivert 4,5: si trova casualmente quasi a segnare ma senza metterci le necessaria cattiveria. Per un paio di palloni ingenui.

Dzeko 6: fa a sportellate, fatica e prende un palo. Serata un po’ così.

El Shaarawy 6: tra i più attivi come al solito ma spreca un’occasione colossale, non colpendo bene il pallone dall’interno dell’area. Dal 32'st Perotti SV.

Ranieri 5: per un’ora la Roma lotta ma non troppo, corre ma non eccessivamente, ci prova ma timidamente. I giallorossi si svegliano solo nel finale.