Roma-Viktoria Plzen 1-2- La moviola: giusto il fuorigioco di Pisilli

Roma-Viktoria Plzen 1-2- La moviola: giusto il fuorigioco di PisilliVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:52La moviola
di Redazione Vocegiallorossa

Vocegiallorossa.it vi propone la moviola di alcuni episodi di Roma-Viktoria Plzen. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+6' - Pisilli riesce a trovare il gol del pareggio, ma si trovava in posizione di fuorigioco e l'arbitro giustamente annulla la rete.

90'+3' - Wesley viene spinto sul limite dell'area di rigore e l'arbitro non fischia fallo. Il VAR non può intervenire dato che il fallo è stato commesso fuori dall'area.

81' - Nel corso di un calcio d'angolo in favore della Roma, Mancini va a saltare e cade, da terra Cerv si inciampa su Mancini da solo e cade. L'arbitro fischia fallo per il Viktoria Plzen e ammonisce anche il capitano giallorosso tra le proteste. Eccessiva la sanzione disciplinare

52' - Wesley mette il cross e trova la testa di Pisilli che impatta. Il pallone però viene deviato dal braccio largo del difensore del Viktoria Plzen. Dopo il Check del VAR l'arbitro viene richiamato all'off field review e, dopo un rapido controllo, assegna giustamente il rigore.

PRIMO TEMPO

40' - Il difensore del VikToria Plzen, Cerv, entra in scivolata da dietro su Koné toccando leggermente il pallone e poi franando completamente sulla caviglia del centrocampista francese. L'arbitra lascia correre per il vantaggio, ma poi non lo ammoisce. Sanzione che invece ci potevva stare.