Roma-Udinese 2-0 - La moviola: il VAR pesca un fallo di mano di Kamara, giusto il rigore per i giallorossi

Roma-Udinese 2-0 - La moviola: il VAR pesca un fallo di mano di Kamara, giusto il rigore per i giallorossiVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:10Primo piano
di Redazione Vocegiallorossa

Vocegiallorossa.it vi propone la moviola di alcuni episodi di Milan-Roma. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

79' - Una percussione di Cristante viene interrotta da un intervento di Palma, prima di un tiro di El Shaarawy respinto da Okoye. L'unico replay mostrato suggerisce almeno un sospetto di rigore mancato, alleggerito però dall'atteggiamento del 4 giallorosso che si rialza senza chiedere il penalty. 

50' - Solet butta giù Soulé che lo aveva saltato: manca il giallo al difensore dell'Udinese.

PRIMO TEMPO

39' - Check del VAR per un possibile fallo di mano di Kamara su cross di Mancini. Il controllo è molto lungo e porta a un on field review da parte dell'arbitro Collu, che una volta davanti al monitor si accorge che il numero 11 dell'Udinese non prende mai il pallone con la gamba sinistra ma col braccio sinistro. "A seguito di revisione il giocatore numero 11 dell'Udinese commette fallo di mano. Decisione finale: calcio di rigore per la Roma".

28' - Stavolta il giallo per Cristante arriva: pestone a Karlstrom. Giusto il provvedimento.

25' - Cristante commette fallo su Buksa al principio di un contropiede dell'Udinese: il 18 bianconero era ancora spalle alla porta avversaria e si trovava sulla sua trequarti difensiva, giusto non ammonire il 4 della Roma.