Roma-SPAL - I duelli del match

15.12.2019 16:00 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Roma-SPAL - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo i due pareggi consecutivi contro Inter e Wolfsberg, la Roma vuole tornare alla vittoria nel match di quest'oggi, ore 18:00, contro la SPAL. Vocegiallorossa.it vi propone, come di consueto, i duelli che decideranno la sfida.

DZEKO-VICARI - È mancato come il pane contro l'Inter, mentre è stato assistito miseramente contro il Wolfsberg. Con la SPAL il bomber bosniaco vuole tornare a timbrare il cartellino contro una delle difese più organizzate della Serie A. Proprio così, perché nonostante l'ultimo posto in classfica la difesa estense non è una delle più battute, anzi è in undicesima posizione nella classifica delle difese meno perforate. Non sarà quindi semplicissimo per i giallorossi trovare la via del gol e servirà sicuramente il miglior Dzeko per non incappare in una di quelle partite che con lo scorrere del tempo diventano sempre più difficili da sbloccare. Leader della difesa della SPAL è senza dubbio Vicari, che avrà una giornata molto complessa in marcatura sul bomber bosniaco.

VERETOUT-VALOTI - Una buona difesa, ma un attacco molto sterile. Il vero problema della SPAL di quest'anno è la produzione offensiva, con i soli 9 gol segnati che rendono l'attacco estense il peggiore della Serie A. Il più vivace tra le forze ferraresi è senza dubbio Mattia Valoti, la cui posizione tra le linee può essere molto pericolosa per la difesa giallorossa. In questo senso sarà molto importante il lavoro di Jordan Veretout, moto perpetuo in mezzo al campo, che avrà il solito compito di coniugare le due fasi, dando un'occhiata in particolare a Valoti per non permettere alla SPAL di creare superiorità numerica contro la difesa giallorossa.

FAZIO-PETAGNA - La vera incognita per la Roma sarà l'inedita coppia difensiva formata a Fazio e Çetin. In particolare l'argentino sarà sotto la lente d'ingrandimento dopo la brutta prestazione contro il Wolfsberg. La fisicità dell'ex Siviglia sarà fondamentale contro un cliente scomodo come Petagna, che viene da un momento negativo, col rigore sbagliato all'ultima giornata, ma avrà voglia di mettersi in mostra davanti a quello che potrebbe essere il suo futuro pubblico. Si prevede un duello duro, fatto di lotte e sportellate, ma neutralizzare l'apporto offensivo di Andrea Petagna signficherebbe privare la SPAL della sua maggiore fonte di pericolosità offensiva. Una prova positiva inoltre ridarebbe fiducia a Federico Fazio, sul banco degli imputati dopo le dure parole di Fonseca nel post Wolfsberg.