LIVE

Roma-Neom 2-2 - Altri quattro cambi per Gasperini: in campo Baldanzi, Celik, El Aynaoui ed El Shaarawy

Roma-Neom 2-2 - Altri quattro cambi per Gasperini: in campo Baldanzi, Celik, El Aynaoui ed El Shaarawy Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:10Primo piano
di Redazione VG
fonte dall'inviato Marco Campanella
Prepartita di Gabriele Chiocchio, diretta testuale di Gabriele Conti

Ultima amichevole dell'estate 2025 della Roma di Gasperini, pronta a ospitare eccezionalmente allo "Stirpe" di Frosinone il Neom, squadra araba allenata dal francese Christophe Galtier.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornisce la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.


ROMA-NEOM 2-2 (25' Cristante, 26' Benhrama, 32' Soulé, 38' Abdi)


ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi (46' Hermoso), Mancini, Ndicka; Rensch (56' Celik), Cristante (56' El Aynaoui), Pisilli (46' Koné), Angelino; Dybala (56' El Shaarawy), Soulé (56' Baldanzi); Ferguson (46' Dovbyk).
A disp.: Vasquez, Zelezny, Celik, Lulli, Hermoso, Wesley, El Aynaoui, Koné, El Shaarawy, Dovbyk, Baldanzi.
All. Gian Piero Gasperini




NEOM (4-4-1-1): Bulka; Malik, Hegazy, Zeze, Abdi; Bouabre, Koné, Abbas, Benhrama; Hajji; Lacazette.
A disp.: Malaika, Al Hakim, Al Harbi, Burayk, Islam, Dossari, Doucoure, Noor, Alasmari, Abdu, Hassan, Janahy.
All. Christophe Galtier

Spettatori: 7036




SECONDO TEMPO

60' - Altra occasione per la Roma! Dopo un batti e ribatti al limite dell'area del Neom Hermoso riesce a far filtrare per Baldanzi. Il numero 35 prova la conclusione con il destro, trovando la pronta risposta con Bulka. Il gioco non riprende in quanto Abbas è rimasto a terra per dei crampi. 

58' - Occasione Roma! Percussione di Baldanzi sulla destra, con il 35 che serve Dovbyk al limite dell'area. L'ucraino si gira e conclude di poco fuori con il sinistro. 

56' - Cambi nella Roma: escono Soulè, Dybala, Cristante e Rensch, entrano Celik, El Aynaoui, Baldanzi ed El Shaarawy. 

55' - Benhrama scappa ad Hermoso che lo stende: punizione per il Neom dai 30 metri. 

52' - Buona palla recuperata da Hermoso che trova subito Dybala. La Joya serve DOvbyk in profondità, ma lo stop dell'ucraino non lo aiuta nel prepararsi la conclusione. La palla arriva quindi a Soulé, che serve Anglieno sulla corsa. Lo spagnolo però non riesce a crossare bene regalando il pallone a Bulka. 

50' - Fallo di Mancini a centrocampo e punizione per il Neom. 

49' - Palla in profondità per Rensch, che viene toccato da dietro e ottiene una punizione. 

48' - Altra discesa di Soulé sulla snistra: questa volta è bravo Malik a chiudere. 

47' - Punizione per la Roma dalla trequarti sinistra. Il cross del 21 viene intercettato dalla difesa saudita, con Koné che commette fallo su Zeze nel contendere la seconda palla. 

46' - Riprende il match. Tre cambi per Gasperini: escono Ferguson, Pisilli e Ghilardi, al loro posto Dovbyk, Koné ed Hermoso. 

PRIMO TEMPO 

45' + 1' - Finisce la prima frazione. Roma avanti due volte con i gol di Cristante e Soulé, Neom che ha trovato il doppio pareggio con Benhrama e Abdi. 

45' - Un minuto di recupero. 

44' - Palo della Roma! Il cross di Dybala non trova nessun compagno, con la palla che viene liberata dalla difesa e arriva sui piedi di Rensch. La conclusione al volo dell'esterno olandese si infrange però sul palo. 

43' - Angolo di Dybala troppo basso, con Lacazette che mette facilemte fuori. Sul proseguimento Angelino viene abbattutto da due avversari sulla trequarti offensiva.  

40' - Soulé prova a sfondare sulla sinistra ma trova l'opposizione di Hegazy, bravo a corpire col corpo la rimessa dal fondo. 

38' - Gol del Neom. I sauditi recuperano palla con Adbi che parte verso la porta in un uno contro uno con Ndicka. Nonostante anche il recupero di Resnch, il numero 25 è bravo a saltare i due difensori per poi far partire un destro preciso che batte Svilar per il gol del pareggio. 

37' - Benhrama recupera su Dybala e parte in contropiede, vevendo però fermato senza fallo arrivato quasi al limiti dell'area della Roma. 

35' - Cross di Angelino che non trova nessun compagno, con la difesa del Neom che libera e riparte. Sullo svolgimento Mancini chiude bene su Bouabre. 

32' GOOOOOL DELLA ROMA! Rensch arriva sul fondo e lascia partire un cross che supera Ferguson e trova Soulé a centro area. L'argentino stoppa e fulmina Bulka con un sinistro all'anoglino per il nuovo vantaggio giallorosso. 

31' - Altra occasione per Ferguson! L'irlandese viene trovato bene al limite dell'area. Dopo lo stop, però, lascia partire un destro debole e poco convinto, che viene facilemnte neutralizzato da Bulka. 

30' - Occasione sprecata da Ferguson, che dopo aver recuperato il pallone non serve in tempo nessun compagno, facendosi rimontare dalla difesa saudita. 

26' - Pareggio del Neom. Bouabre punta la difesa della Roma e serve Benhrama con un filtrante in area. Il numero 10 non sbaglia e a tu per tu con Svilar lo batte segnando il gol del pareggio. Non perfetti nei movimenti i difensori giallorossi. 

25' - GOOOOOOOL DELLA ROMA! Ripreso il gioco i giallorossi rieascono a trovare Soulè, la cui conclusione viene però murata. Nel rimpallo la palla torna al numero 18, che serve Angelino sulla sinistra. Il suo cross trova l'usita non perfetta di Bulka, che accomoda il pallone sui piedi di Cristante per il vantaggio della Roma. 

21' - Triangolazione tra Dybala e Ferguson: il passaggio di ritorno dell'irlandese non è però preciso, con il Neom che recupera. Sul ribaltamento Ndicka entra deciso su Koné che rimane a terra, con l'arbitro che interrompe momentaneamente il gioco e approfitta per concedere il cooling break.  

19' - Altra coclusione del Neom, con Benhrama che non riesce a inquadrare la porta con il mancino. 

18' - Minuti di possesso per i sauditi, che hanno un'altra occasione con Zeze, bravo ad anticipare Ghilardi senza però trovare la porta su un cross da sinistra. 

16' - Svilar salva su Lacazette! Uscita troppo frettolosa del numero 87, con il Neom che riesce a superare il pressing della Roma. La palla arriva a Lacazette, la cui conclusione trova pronta la parata di Svilar in calcio d'angolo. 

15' - Si vedono le idee di Gasperini: Ghilardi si alza a pressare Benhrama fine dentro la propria area di rigore. 

14' - Azione confusa della Roma: prima Dybala prova lo ad allargare sulla sinistra senza successo, poi la palla arriva a Rensch, il cui traversone viene respinto. La palla torna sui piedi del numero 21, la cui conclusione però si spegne alta sulla traversa. 

12' - Soulé prova a sfondare sulla sinistra ma commette fallo su Koné. 

11' - Attento Svilar, che esce al limite dell'area per fare suo un lancio lungo. 

10' - Ghilardi perde un pallone sanguinoso sulla trequarti difensiva. Il Neom però non ne approfitta decidendo di mantenere il possesso. 

7' - Dialogano ancora il Lacazette e Benhrama, con quest'ultimo che lascia partire un sinistro che non preoccupa Svilar. 

6' - L'esecuzione di Benhrama trova Lacazette sul secondo palo. L'attaccante dei sauditi però non riesce a concludere e non trova neanche Hegazy, che nella ricerca del pallone commette fallo su Dybala. Sul ribaltamento Ferguson trova Rensch, la cui conclusione non sorprende Bulka. 

5' - Ndicka si fa saltare da Lacazzette e poi lo trattiene poco fuori l'area di rigore. Punizione dalla sinistra per il Neom. 

4' - Lancio lungo per Lacazette. L'attaccante francese si trova però in posizione irregolare. 

2' - Buon inizio della Roma, che arriva due volte al cross senza però rendersi pericolosa. 

1' - Partiti! Primo possesso per la Roma. 

PREPARTITA

16:46 - La Roma rientra negli spogliatoi.

16:29 - Scende in campo anche il Neom.

16:23 - La Roma è in campo per il riscaldamento.

16:13 - Anche i portieri del Neom scendono sul terreno di gioco.

16:12 - I portieri della Roma sono in campo per il riscaldamento.

15:50 - Il Neom è sceso sul terreno di gioco per la ricognizione.

15:45 - La formazione ufficiale, con Dybala in campo dal primo minuto: Svilar; Ghilardi, Mancini, Ndicka; Rensch, Pisilli, Cristante, Angelino; Dybala, Soulé; Ferguson.

15:38 - La Roma è allo stadio. Gasperini ha effettuato una ricognizione in campo.



15:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - DOVE VEDERE - ROMA, I CONVOCATI