Roma-Napoli - Le probabili formazioni. GRAFICA!

02.11.2019 12:05 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Roma-Napoli - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Un momento importante per la Roma. Dopo la vittoria preziosissima contro il Milan, i giallorossi hanno strapazzato l'Udinese in inferiorità numerica, compiendo un'importante prova di forza sia sotto il punto di vista tecnico-tattico che mentale. La vittoria in Friuli è valsa alla squadra di Fonseca il quarto posto, complice lo stop del Napoli in casa con l'Atalanta. Proprio i partenopei però saranno i prossimi avversari della Roma, in un match che costituisce già un crocevia importante per la corsa Champions. In questo scontro importante Fonseca potrà contare sui calciatori che hanno firmato le vittorie con Milan e Udinese, ma anche su un Ünder che sta migliorando la propria condizione e potrebbe essere un'arma importante da usare a partita in corso. Unica defezione, pesante, rispetto alle ultime uscite è l'assenza di Fazio, squalificato dopo il rosso rimediato ad Udine. In porta ci sarà al solito Pau Lopez, vera e propria garanzia ormai nello scacchiere giallorosso. In difesa ci sarà la novità più interessante: Çetin affiancherà Smalling al centro della retroguardia difensiva. A destra torna Spinazzola, a sinistra immancabile Kolarov. Dalla cintola in su nessuna novità: Mancini e Veretout agiranno davanti alla difesa come nelle ultime uscite. Zaniolo, in uno stato di forma strepitoso, Pastore, chiamato agli straordinari, e Kluivert costituiranno il supporto a un Edin Dzeko che quando vede Napoli si entusiasma non poco.

NAPOLI - Momento complicato per il Napoli, reduce da due pareggi consecutivi e orfano di Allan, infortunatosi contro l'Atalanta. La squadra partenopea dovrà fare a meno anche del suo tecnico Ancelotti, squalificato dopo il rosso rimediato nel match con l'Atalanta. In porta Meret è chiamato al riscatto dopo l'erroraccio contro la squadra bergamasca. In difesa torna il grande ex Manolas, che affiancherà Koulibaly al centro della difesa, con ai lati Di Lorenzo e Hysaj. Coppia di mediani formata da Zielinski e Fabian Ruiz, mentre sulle fasce agiranno a destra Callejon, a sinistra Insigne. Coppia d'attacco costituita da Mertens e Milik, i titolari in una partita troppo delicata per provare nuovi esperimenti.

Le probabili formazioni di Roma-Napoli (sabato ore 15:00, Stadio Olimpico)
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Smalling, Çetin, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko. All.Fonseca
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne; Milik, Mertens. All. Ancelotti D.