Roma-Napoli - I duelli del match

21.03.2021 15:30 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture
Roma-Napoli - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Questa sera la Roma torna in campo dopo la gara con lo Shakhtar che ha spedito i giallorossi ai quarti di finale di Europa League: di fronte c'è il Napoli, avversario per un posto in Champions League.

Vocegiallorossa.it propone i duelli che potrebbero decidere la sfida.

DIAWARA-ZIELINSKI - Uno degli scontri più importanti della gara tra Roma e Napoli si giocherà a centrocampo. Per i giallorossi Diawara proverà a schermare Zielinski, verosimilmente una delle minacce più pericolose dei partenopei. Il centrocampista della Roma dovrà probabilmente giocare una gara più difensiva del solito, ma limitare gli inserimenti del calciatore polacco sarà un punto di partenza molto importante per lo svolgimento della partita.

SPINAZZOLA-HYSAJ - Un duello che potrebbe invece giocare a favore di Fonseca è quello che si disputerà sulla fascia sinistra della Roma. Spinazzola, con la sua consueta spinta offensiva costringerà Hysaj ad abbassarsi e potrebbero nascere molti pericoli per la squadra di Gattuso. L'ago della bilancia da quella parte penderà sicuramente dalla parte della Roma, sarà il campo a dare la risposta definitiva.

VILLAR-DEMME - Uno scontro simile a quello tra Diwara e Zielinski sarà quello tra Villar e Demme, con il napoletano che sarà costretto a marcare Villar. Il talento dello spagnolo sarà utile per semplificare il palleggio della Roma e Demme sarà chiamato presumibilmente ad una marcatura a uomo o quantomeno a limitare il raggio d'azione del giovane centrocampista giallorosso. I duelli a centrocampo saranno molti importanti per lo svolgimento della partita di questa sera.