VG

Roma-Midtjylland 2-1 - Top & Flop

Roma-Midtjylland 2-1 - Top & Flop Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Primo piano
di Luca d'Alessandro

TOP

CAMBIO DI PROSPETTIVA - La fase campionato delle nuove coppe europee è un qualcosa di transitorio. Troppe partite, poche eliminazioni (12 su 36) per poi cominciare a fare sul serio dai playoff in poi. Un mega girone in cui basta poco per candidarsi a un posto diretto agli ottavi, nonostante 2 sconfitte consecutive. La vittoria contro il Midtdjylland rilancia la Roma tra le favorite alla qualificazione diretta che dista appena 1 punto, con 3 gare da disputare ancora. I giallorossi sono passati da tentare di rimanere aggrappati alla competizione a giocare un ruolo da protagonista. 

INASPETTATA  - La prestazione di Ghilardi. Il difensore contrasta, chiude tutto, si propone in attacco. Tirato fuori dall'armadio da Gasperini, si mette l'abito elegante per la serata europea e lascia tutti stupiti in positivo. 

MAGIC MOMENT - Continua il momento magico di El Aynaoui che dopo aver propiziato il gol in nazionale e l'assist per Ferguson contro la Cremonese, al volo di destro segna l'1-0 contro il Midtjylland (1 gol ufficiale con la Roma) e sforna una grandissima prestazione da padrone del centrocampo!

ATTENTI A QUEI DUE - Buttati nella mischia da Gasperini, El Shaarawy e Bailey in campo sono stati imprendibili per il Midtjylland. Assist del giamaicano per il gol del Faraone. I due si ripetono con un delizioso scambio che porta al tiro a giro che colpisce l'incrocio dei pali, sempre di El Shaarawy. Classe e non solo, perché si distinguono anche per interventi difensivi, specie nell'ultima giocata della partita col numero 92 a guadagnarsi un fallo laterale e, una volta scampato il pericolo, aizzare il pubblico!

LA PARTITA DELLE PRIME VOLTE - Prima vittoria della Roma in casa in Europa League in questa stagione, primi gol per El Aynaoui ed El Shaarawy, primo assist per Bailey e prima presenza per Ghilardi nella competizione. 

FLOP 

LA PRIMA VOLTA LA FA FRANÇA, LA SECONDA NO - Partita nettamente insufficiente di Wesley. Il brasiliano soffre il duello con Mbabu e se la prima volta la fa franca, perché dopo il pasticcio su Osorio è bravo Svilar a uscire basso e salvare il gol, la seconda volta in cui si fa saltare in maniera troppo facile, la Roma prende il gol del 2-1.

VEDI NAPOLI E POI TI INFORTUNI - Contro il Napoli, oltre a Gasperini in panchina, la Roma rischia di dover fare a meno anche di Manù Koné. Il grosso rischio delle partite infrasettimanali.