Roma-Lazio - I duelli del match

15.05.2021 18:14 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture
Roma-Lazio - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Questa sera torna in campo la Roma per il grande appuntamento con il derby. 

VoceGiallorossa vi propone di seguito i duelli che potrebbero decidere la partita.

IMMOBILE-IBANEZ - Spesso sul filo del fuorigioco, in attacco verso la profondità e pronto a sfruttare al massimo il suo cinismo, l'attaccante della Lazio farà verosimilmente la sua solita partita. Ibanez, però, con la sua velocità e reattività è uno dei difensori che meglio può contrastare il centravanti di Inzaghi che potrebbe andare incontro ad una serata piuttosto complicata.

DARBOE-MILINKOVIC SAVIC - Sulla carta non c'è partita, sul campo ce c'è eccome. Darboe dopo gli ultimi giorni da sogno si ritrova davanti al banco di prova più duro, il derby. Milinkovic-Savic è uno dei centrocampisti più completi non solo della Serie A ma di Europa. La leggerezza e la personalità mostrate da Darboe con Crotone ed Inter però sono due caratteristiche che possono giocare a favore del giovane giallorosso. Se non si farà mangiare dall'emozione, anche Milinkovic potrebbe trovare pane per i suoi denti.

DZEKO-ACERBI - I due colossi della gara a confronto, due dei giocaotori più importanti, due leader. Se Dzeko però giocherà come contro l'Inter non c'è Acerbi che possa tenere. Duello da cui passeranno le sorti del derby, con il bosniaco regista offensivo e il difensore laziale che si troverà spesso a giocare d'anticipo. Sarà però l'attaccante della Roma l'ago della bilancia di questo duello.