Roma-Inter - Le probabili formazioni. GRAFICA!

06.05.2023 15:15 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Roma-Inter - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo i due pareggi consecutivi con Milan e Monza, la Roma è scivolata al settimo posto in calssifica ed è quindi chiamata al riscatto. La prossima sfida di campionato, però, è tutt'altro che semplice: i giallorossi dovranno infatti affrontare l'Inter di Simone Inzaghi, squadra che al momento occupa il quarto posto in classifica, grande obiettivo della squadra di Mourinho. La partita sarà quindi decisiva per la lotta per un posto in Champions League. Al momento, le due squadre sono divise da due punti (60 l'Inter e 58 la Roma), ma tra i giallorossi e i nerazzurri ci sono anche Milan e Atalanta, che hanno gli stessi punti della Roma. In generale, questo turno potrebbe essere decisivo per la corsa alla Champions, visto che oltre a Roma-Inter si giocheranno anche Milan-Lazio (sabato alle 15:00) e Atalanta-Juventus (domenica alle 12:30). 

Per la fondamentale gara contro l'Inter, José Mourinho deve ancora fare i conti con le assenze di tanti giocatori importanti: Smalling, LlorenteKarsodrp, Kumbulla ed El Shaarawy sono infatti infortunati. A loro, si aggiungono Paulo Dybala, il Gallo Belotti e Wijnaldum, tutti e tre sono ancora alle prese con i rispettivi infortuni e la loro presenza per il match con i nerazzurri è in dubbio, e Celik, assente per squalifica. Viste le numerose assenze, le scelte di formazione di Mourinho sembrano essere già delineate. In porta ci sarà come sempre Rui Patricio, davanti a lui pronti Mancini e Ibanez ai lati di Cristante, adattato nuovamente nel ruolo di centrale. Con il numero 4 in difesa, in mediana toccherà quindi a Edoardo Bove e Nemanja Matic, al rientro dopo un turno di squalifica. Sulle fasce non c'è scelta: Mourinho può contare sui soli Zalewski e Spinazzola, il primo verrà adattato ancora una volta a destra e il secondo giocherà a sinistra. Sulla trequarti, capitan Pellegrini e Solbakken giocheranno in supporto dell'unica punta Tammy Abraham.

INTER - Simone Inzaghi manderà in campo la sua Inter con il consueto 3-5-2, modulo che non abbandona mai. I pali dei nerazzurri saranno difesi da Onana, davanti a lui il terzetto difensivo sarà composto da Darmian, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Dimarco agiranno da esterni a tutta fascia, mentre in mezzo al campo ci saranno Barella, Calhanoglu e l'ex romanista Mkhitaryan. Dovrebbe quindi iniziare dalla panchina Marcelo Brozovic. In attacco, con Lautaro Martinez ci sarà uno tra Edin Dzeko, altro grande ex del match, e Romalu Lukaku. Il ballottaggio tra i due attaccante è apertissimo e Inzaghi farà la sua scelta solo a ridosso della partita.

Le probabili formazioni di Roma-Inter, sabato 6 maggio ore 18:00
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Spinazzola; Solbakken, Pellegrini; Abraham.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.