Roma-Inter - Le probabili formazioni. GRAFICA!

10.01.2021 08:24 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Roma-Inter - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Arriva il primo big match del 2021 per la Roma. Un appuntamento cruciale, per invertire la tendenza negativa contro le grandi e continuare a volare in classifica. All'Olimpico arriva l'Inter, al momento seconda in classifica con tre punti di margine sui giallorossi. Una Roma che non ha mai vinto un big match finora, pareggi con Milan e Juventus e sconfitte, fragorose, contro Napoli e Atalanta. Contro l'Inter i capitolini andranno a caccia della vittoria che scaccerebbe finalmente i fantasmi dei match con le big e che li porterebbe al secondo posto in campionato.
Non ce la fa a recuperare Mirante, tra i pali ci sarà quindi ancora Pau Lopez. Davanti a lui Fonseca schiererà la difesa titolare, stando almeno alle ultime uscite: Smalling, che l'anno scorso si rese protagonista di uno splendido match in copertura su Lukaku, e ai suoi lati Ibanez e Mancini. Fondamentale il ritorno di Spinazzola, vero e proprio fattore in questa prima parte di campionato. Tornerà lui sulla sinistra, mentre a destra confermatissimo Karsdorp. In mezzo vicino a Veretout ci sarà Villar, avanti nel ballottaggio con Cristante. Con l'assenza di Pedro sulla trequarti ci sarà Lorenzo Pellegrini a completare il trio d'attacco insieme agli irrinunciabili Dzeko e Mkhitaryan.

INTER - I nerazzurri ritrovano dal primo minuto Lukaku, entrato dalla panchina a Genova. Davanti ad Handanovic ci sarà il trio di difesa titolare composto da Skriniar, de Vrij e Bastoni. Confermato Hakimi a destra, tra i migliori negli ultimi tempi, mentre a sinistra Darmian è avanti su Young. In mezzo torna dal 1' Vidal al fianco di Brozovic e Barella. Davanti insieme a Lukaku ci sarà ovviamente Lautaro Martinez.

Le probabili formazioni di Roma-Inter, domenica 10 gennaio ore 12:30.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Darmian; Lukaku, Lautaro.