Roma-Genoa - L’Olimpico si prepara a riabbracciare De Rossi: ecco come
Roma-Genoa è la partita di Daniele De Rossi, che sfiderà per la prima volta la sua squadra del cuore da avversario. L’Olimpico delle grandi occasioni è pronto ad accoglierlo. Oltre 60 mila tifosi sugli spalti, settore ospiti vuoto e solo i Distinti Nord ancora non completamente esauriti: il contesto è quello delle serate che restano nella memoria.
ROMA-GENOA, L'OLIMPICO SI PREPARA AD ACCOGLIERE DE ROSSI - Il Corriere dello Sport scrive che tutto è apparecchiato per l’abbraccio a Daniele De Rossi, protagonista di un ritorno carico di emozioni. Come da tradizione in questi casi, regna la massima riservatezza sui dettagli, ma l’omaggio sarà all’altezza della sua storia: cori dedicati, striscioni celebrativi e una standing ovation sincera accompagneranno il suo ingresso in campo. Un momento speciale è previsto anche durante la lettura delle formazioni, quando lo stadio farà sentire tutto il proprio affetto. Al termine della partita, De Rossi ricambierà con un saluto rapido ma intenso, rivolto all’Olimpico intero e, in modo particolare, alla sua Curva Sud, da sempre casa e cuore della sua romanità.
Le probabili formazioni di Roma-Genoa, lunedì 29 dicembre ore 20:45 (17ª giornata Serie A)
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, El Shaarawy; Dybala.
A disp.: Gollini, Vasquez, Angelino, Tsimikas, Rensch, Sangaré, Mirra, Ghilardi, Baldanzi, Pisilli, Bah, Ferguson, Dovbyk.
All. Gian Piero Gasperini
Ballottaggi: Dybala-Baldanzi, Tsimikas/Rensch.
In dubbio: -
Diffidati: Hermoso, Mancini, Wesley, Cristante.
Squalificati: -
Indisponibili: El Aynaoui (Coppa d'Africa) Ndicka (Coppa d'Africa), Bailey (infortunio da valutare), Pellegrini (lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro).
GENOA (3-5-2): Sommariva; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Colombo, Vitinha.
A disp. Lysionok, Otoa, Sabelli, Onana, Fini, Masini, Thorsby, Stanciu, Carboni, Venturino, Ekhator.
All.: Daniele De Rossi
Ballottaggi:
In dubbio: -
Diffidati: Ostigard.
Squalificati: Leali.
Indisponibili: Siegrist, Gronbaek, Cornet, Messias
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati