Calciomercato Roma - Ore caldissime per Raspadori: i Friedkin danno l'ok per chiudere. Si attende la risposta dell'Atletico Madrid dopo il rilancio

Calciomercato Roma - Ore caldissime per Raspadori: i Friedkin danno l'ok per chiudere. Si attende la risposta dell'Atletico Madrid dopo il rilancio
Oggi alle 12:42Primo piano
di Marco Campanella

Il mercato invernale della Roma entra nella fase decisiva, con una strategia già definita e tempi scanditi. Secondo quanto scritto dal Corriere della Sera, Giacomo Raspadori potrebbe arrivare a Trigoria da un momento all’altro, mentre per Joshua Zirkzee i tempi sono fissati a metà gennaio. Le operazioni sono pronte e seguono un copione già definito negli Stati Uniti dalla proprietà Dan Friedkin, che il 23 dicembre ha dato il via libera al doppio acquisto, trasmettendo l’ok a Trigoria. Il messaggio recapitato al direttore sportivo Frederic Massara è stato chiaro: l’allenatore Gian Piero Gasperini dovrà essere accontentato con i profili individuati da tempo.

CALCIOMERCATO ROMA, ORE CALDISSIME PER RASPADORI: ECCO IL RILANCIO DEI GIALLOROSSI - Il messaggio recapitato al direttore sportivo Frederic Massara è stato chiaro: Gian Piero Gasperini dovrà essere accontentato con i profili individuati da tempo e Giacomo Raspadori è in cima alla lista. La Roma vuole consegnare all’allenatore l’attaccante azzurro nel più breve tempo possibile, permettendogli di lavorare subito con il giocatore già in questa fase delicata della stagione. L’obiettivo è portarlo a Trigoria nei prossimi giorni, con la concreta possibilità di vederlo almeno in panchina il 3 gennaio a Bergamo contro l’Atalanta. Massara ha deciso di forzare i tempi nei dialoghi con l’Atletico Madrid, anche alla luce del calendario: i colchoneros torneranno in campo il 4 gennaio, mentre in Premier League si giocherà ancora prima della fine dell’anno. Dopo una prima proposta da 500 mila euro per il prestito oneroso più 15 milioni per il diritto di riscatto, respinta dagli spagnoli che chiedevano 22 milioni, la Roma ha rilanciato con un’offerta da 2 milioni più 17, ritenuta più vicina alle richieste. La presenza sullo sfondo di Juventus e Lazio spinge il club giallorosso ad accelerare, per evitare inserimenti e chiudere l’operazione senza rischi.

CALCIOMERCATO ROMA, ATTESA UNA RISPOSTA DELL'ATLETICO MADRID PER RASPADORI - Secondo quanto scritto da Il Tempo, la Roma è in attesa di una risposta dall’Atletico Madrid alla nuova offerta presentata per Raspadori. La proposta prevede un prestito oneroso con diritto di riscatto, per un’operazione complessiva da circa 20 milioni di euro. Il club giallorosso ha inoltre manifestato disponibilità a inserire un obbligo di riscatto condizionato, non semplice da raggiungere, con l’obiettivo di provare a chiudere l’accordo entro la prima settimana di gennaio.

CALCIOMERCATO ROMA, I FRIEDKIN DANNO L'OK PER CHIUDERE L'AFFARE RASPADORI - Secondo Alfredo Pedullà di Sportitalia, i Friedkin hanno dato il via libera per chiudere al più presto una delle due operazioni in attacco, così da poter poi perfezionare il doppio colpo previsto in questa sessione di mercato. Raspadori ha già raggiunto un accordo totale con la Roma ed è in attesa che venga definita la formula con il club di appartenenza. Nel frattempo, Gasperini ha già illustrato all’attaccante il ruolo che avrebbe all’interno del progetto tecnico giallorosso e il modo in cui intende utilizzarlo.