Roma-Fiorentina - I duelli del match

26.07.2020 16:30 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Roma-Fiorentina - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Roma che ospita la Fiorentina per vincere e portarsi a +4 sul Milan. Vocegiallorossa.it vi propone i possibili duelli che potrebbero decidere il match.

MKHITARYAN-MILENKOVIC - Dopo il riposo con la SPAL Henrikh Mkhitaryan è pronto a tornare protagonista. Dopo la pausa è stato uno dei migliori nella Roma e il cambio di modulo l'ha messo ancora più al centro del gioco di Fonseca. L'avversario di turno sarà uno dei difensori più promettenti del campionato, Nikola Milenkovic, che però può subire la rapidità e l'agilità dell'armeno, al netto comunque di un netto mismatch fisico. Mkhitaryan dovrà essere bravo a portare fuori il centrale serbo, così da poterlo sfidare in condizioni per lui ideali.

SPINAZZOLA-CHIESA - Negli ultimi tempi la stella viola, Federico Chiesa, è tornato a ricoprire il ruolo di esterno a tutta fascia che lo ha lanciato nel calcio dei grandi. In questa posizione il giovane azzurro può sfruttare tutto il proprio atletismo e dovrà essere molto bravo Leonardo Spinazzola a non concedere troppo campo all'avversario, che in fase offensiva può rivelarsi un vero e proprio fattore aggiunto. D'altra parte però il 25 viola non spicca per la fase difensiva, per cui Spinazzola potrebbe trovare ampi spazi da sfruttare per poter far male alla retroguardia toscana.

MANCINI-RIBERY - Franck Ribery è sempre un avversario da osservare con particolare attenzione. Il francese ha un talento tale da poter sbloccare il match in ogni momento e servirà dunque una grande prova della retroguardia difensiva giallorossa per contenerlo. Su tutti Gianluca Mancini si troverà a fronteggiare maggiormente Ribery, che ama partire dal centro-sinistra. Sarà un test importante per l'ex Atalanta, che negli ultimi tempi ha mostrato grandi miglioramenti col ritorno al sistema di gioco con cui si è consacrato a Bergamo.