Roma-Fiorentina 1-0 - Top & Flop

Roma-Fiorentina 1-0 - Top & Flop Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:45Primo piano
di Luca d'Alessandro
fonte Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

TOP 

0 GAP - Con il pareggio tra Bologna e Juventus la Roma ha terminato la lunga rincorsa al quarto posto. Adesso non ha più punti da dover recuperare le altre. Con il prossimo turno di campionato clamoroso: Milan-Bologna, Lazio-Juventus e Atalanta-Roma. 

LA DURA LEGGE DEL NON-GOL - Con Mile in porta, Max Spezzali dovrebbe riscrivere uno dei suoi grandi classici. In Roma-Fiorentina è stato il turno di Kean (17 gol in Serie A) a doversi inchinare davanti alle prodezze di Svilar. Incredibile come il portiere riesca a essere, partita dopo partita, sempre più decisivo. 

ZITTO ZITTO - Dovbyk continua a segnare i suoi gol. Gli stessi di Lautaro e Lukaku, tanto per dire due attaccanti e continua a segnare gol da 3 punti. Non ruberà l'occhio dei tifosi, ma di certo non si può dire che non abbia dato il proprio apporto alla classifica della Roma. 

IMPATTO PREPOTENTE - Quello di Gourna-Douath al match. Strapotere fisico assoluto che va indottrinato, ma è un calciatore che può essere plasmato con buoni risultati. 

FLOP 

SBAGLIARE AL CUBO - La Roma è riuscita a fare la stessa azione tre volte non riuscendo a fare gol. Tre palloni recuperati a centrocampo (Cristante, Pisilli, Gourna-Douath) che hanno aperto le porte di attaccare in superiorità numerica. La prima volta è Dovbyk su assist di Cristante che non trova il tempo, la seconda volta Pisilli calcia a lato di prima, la terza Gourna-Douath tenta un tiro, respinto, quando avrebbe potuto servire un compagno. 

ANARCHIA TATTICA - Quella che probabilmente ha pagato Pellegrini, sostituito nell'intervallo da Ranieri. Il tecnico voleva il centrocampo più compatto nella zona centrale, mentre il capitano giallorosso tendeva ad agire molto sulla fascia sinistra.