Roma Femminile, Bavagnoli: "Sono soddisfatta per la reazione della ripresa. Vogliamo essere propositive"

09.12.2019 08:16 di  Alessandro Pau   vedi letture
Roma Femminile, Bavagnoli: "Sono soddisfatta per la reazione della ripresa. Vogliamo essere propositive"
© foto di Vocegiallorossa.it

Al termine della sfida tra Inter e Roma Femminile, terminata col punteggio di 4-1 in favore delle giallorosse, coach Bavagnoli ha parlato a RomaTv. Ecco le sue parole:

"Oggi sono contenta, più soddisfatta del solito, soprattutto per la reazione avuta nel secondo tempo. Nel primo tempo abbiamo evidenziato le nostre lacune con un gioco troppo lento; nell’intervallo ho registrato alcune cose e nel secondo tempo le ragazze hanno fatto quello che gli ho chiesto.
Vogliamo essere propositive, attaccare sempre e segnare 4 gol è il coronamento di quello che si è costruito con il lavoro. Andiamo a Bari con maggiore consapevolezza, vogliamo provarci anche lì. Questa settiamana complessa ci permetterà di fare un po’ di turn over; e oggi chi è stata chiamata in campo ha risposto presente". 

Betty Bavagnoli ha poi parlato anche ai microfoni di Sky Sport:

“Abbiamo cercato di radunare le forze e analizzare le nostre lacune, le cose che facciamo meno bene. Abbiamo lavorato sulla mentalità, abbiamo fatto più gruppo, siamo state compatte: questo, probabilmente, si è visto più oggi che domenica scorsa. Va bene così, sono piccoli passi, ma le ragazze hanno dimostrato tanto carattere e temperamento, oltre a voglia di sacrificio. Oggi abbiamo fatto un primo tempo del quale non sono contentissima, ma cerco sempre di analizzare tutto. Samo state troppo lente e prevedibili nel palleggio, concedendo la loro pressione e poi non siamo riuscite a trovare un buon fraseggio tra le linee, cosa che abbiamo fatto nel secondo tempo, giocando più orizzontalmente. Siamo riuscite  a giocare con un atteggiamento diverso, che mi è piaciuto”