Roma-Atletico Madrid - Le probabili formazioni. GRAFICA!

12.09.2017 16:20 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
Roma-Atletico Madrid - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it

Ferma ai box da oltre due settimane, visto il rinvio per maltempo della gara di sabato scorso a Genova, la Roma tornerà a giocare questa sera alle 20:45 in Champions League. All'esordio stagionale nella massima competizione europea, i giallorossi troveranno l'Atletico Madrid di Diego Simeone, arrivato terzo nell'ultima Liga. Per il ritorno in Champions dopo 18 mesi dall'ultima gara ufficiale (ottavi di finale persi contro il Real Madrid), Eusebio Di Francesco non dovrebbe presentare sorprese di formazione, con Alisson in porta e la coppia di centrali formata da Manolas e Jesus. Il dubbio più grande rimane sulla fascia destra: Bruno Peres e Florenzi hanno ormai recuperato ma il brasiliano sembra essere in leggero vantaggio visto che il calciatore azzurro non gioca una partita ufficiale dall'ottobre dello scorso anno. A sinistra nessun dubbio per Kolarov, così come la cerniera di centrocampo formata da Nainggolan, De Rossi e Strootman. In avanti confermato Perotti a sinistra e Defrel a destra (visto anche l'infortunio del neo acquisto Schick), entrambi alle spalle dell'unica punta, Dzeko.

ATLETICO MADRID - Nessun problema di formazione per Diego Simeone che non avrà assenze nella prima gara del girone di Champions League. In porta quindi Oblak difeso da una linea a 4 composta da Vrsaljko, Giménez, Godín e Filipe Luis. Centrocampo sempre in linea che vedrà a destra Koke, al centro Saúl insieme al capitano Gabi e a sinistra Carrasco per dare sprint alla manovra spagnola. In avanti Correa agirà al fianco della stella Griezmann, che torna titolare dopo aver saltato per squalifica l'ultima gara contro il Valencia.

 

Le probabili formazioni di Roma-Atletico Madrid (martedì ore 20.45, stadio Olimpico)
Roma (4-3-3)
: Alisson; Bruno Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti. All.: Di Francesco.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Giménez, Godín, Filipe Luis; Koke, Saúl, Gabi, Carrasco; Correa, Griezmann.
All.: Simeone.

Probabile formazione Roma-Atletico Madrid
© foto di Vocegiallorossa.it