Roma-Atalanta - Le probabili formazioni. GRAFICA!

22.04.2021 16:17 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Roma-Atalanta - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo la brutta sconfitta contro il Torino, la Roma torna in campo per sfidare l'Atalanta nell'ultimo turno infrasettimanale del campionato. Un'occasione per gli uomini di Fonseca di battere per la prima volta una delle squadre in testa al nostro campionato e di fare un'iniezione di fiducia in visto del grande impegno col Manchester United. E, perché no, per mantenere ancora accesa la flebile fiammella di una speranza di arrivare al quarto posto. Fonseca fa le prove generali per il Manchester, a una settimana precisa di distanza dal match. In porta Pau Lopez, davanti a lui il trio titolare degli ultimi tempi: Mancini, Cristante e Ibanez. A destra torna Karsdorp, mentre in attesa di ritrovare Spinazzola a sinistra ci sarà Calafiori. A centrocampo a disposizione ci sono solo Villar e Veretout visto che Diawara è squalificato. Torna Pellegrini sulla trequarti, con lui Mkhitaryan e Dzeko: il tridente cerca rodaggio in vista dei Red Devils.

ATALANTA - Gasperini dovrebbee confermare la svolta tattica degli ultimi tempi: la difesa a 4. In porta Gollini, osservato speciale dalla Roma. In difesa torna Romero, accanto a lui ci sarà Palomino. Sugli esterni spazio a Toloi, ex del match, e Gosens. de Roon e Freuler in mediana, davanti ci saranno Malinovskyi, Pessina e Muriel alle spalle della prima punta Duvan Zapata.

Le probabili formazioni di Roma-Atalanta, giovedì 22 aprile 2021, ore 18:30
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Atalanta (4-2-3-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino, Gosens; de Roon, Freuler; Malinovskyi, Pessina, Muriel, Zapata