VG

Rangers-Roma 0-2 - Top & Flop

Rangers-Roma 0-2 - Top & Flop Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Primo piano
di Luca d'Alessandro
fonte Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

TOP 

3 PUNTI PER LA CLASSIFICA - La Roma con la vittoria arriva a -2 dalla qualificazione diretta agli ottavi di finale. C'è ancora tanta strada da fare, soprattutto alla prossima gara contro il Midtjylland all'Olimpico. 

PLAYBOOK - Ormai assodato quello della Roma su calcio d'angolo con Pellegrini a crossare, Bryan Cristante a svettare di testa e Soulé a correggere in porta. Tutto molto studiato e bello da vedere realizzato. 

P COME PIAZZATO - Spesso si critica perché non si tira più di collo, ma quando ci vuole ci vuole. Il piazzato con cui Pellegrini segna il 2-0 è fortemente voluto. Si vede chiaramente come abbia chiamato il pallone a Dovbyk e lo aspettasse perché aveva già visto l'angolo scoperto e non avrebbe potuto sbagliare. 

SCIVOLATA SEMPRE APPREZZATA - Mancini in tentativo disperato sul tiro di Moore nel primo tempo, Hermoso uno simile nel secondo, Cristante a centrocampo con tanto di rimessa laterale guadagnata. Gli interventi in scivolata, di quelli che gasano chi guarda la partita. 

FLOP 

"LI DOVREBBERO CARCERARE I MANCINI" - L'allenatore di Rocky, Mickey, nel secondo film disse questa frase: "I pugili mancini sono i peggiori, vanno avanti con la faccia e fanno tutto col sinistro, il destro è come se non esistesse". Un qualcosa di traslabile al calcio e con la partita di Dovbyk. L'ucraino è bravo a controllare il pallone e fare tutto col mancino per servire l'assist a Pellegrini, ma spreca una grandissima occasione su un contropiede perché, servito dalla sinistra, perde il tempo di gioco per battere a rete per non usare il piede destro. 

COME A SAN SIRO - L'inizio di ripresa della Roma è simile a quello contro il Milan, la fortuna è che i Rangers non sono i rossoneri e tiri di Moore e compagni non impensieriscono più di tanto Svilar. 

HA FATTO CILEK - A porta vuota, proprio sul momento più bello, Celik in una combo liscio di testa-coscia, non riesce a segnare un gol da zero metri. In porta ci finisce lui, facendosi male.