Primavera, De Rossi: "Non è possibile non trovare soluzioni contro squadre chiuse. Al primo sbaglio perdiamo fiducia"

03.02.2021 14:15 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Primavera, De Rossi: "Non è possibile non trovare soluzioni contro squadre chiuse. Al primo sbaglio perdiamo fiducia"
© foto di Luciano Sacchini

Nel postpartita di Roma-Hellas Verona di Coppa Italia, ha parlato il tecnico della Primavera Alberto De Rossi a Roma TV:

Difficile commentare una sconfitta così…
“Si sono ripresentate le stesse difficoltà quando la partita si mette in un certo modo, oltre alla questione tecnica sui calci da fermo che sta diventando quasi cronica. I ragazzi venivano da una prestazione molto buona con il Torino, dobbiamo anche allenare il morale perché non è possibile prendere gol da calcio da fermo e non trovare soluzioni con le squadre chiuse. A parte un paio di partite, tutte le partite che abbiamo disputato le abbiamo fatte con squadre chiuse. Perdiamo fiducia, rallentiamo le azioni e perdiamo anche equilibrio”.

Si deve lavorare dal punto di vista mentale?
“Se noi vogliamo giocare per la Prima Squadra, dobbiamo migliorare. Noi dobbiamo portare i calciatori nella rosa della nostra Prima Squadra e bisogna essere pronti in questa categoria, al momento non ci riusciamo. I calci da fermi ci danno veramente fastidio, lavori tutta la settimana, ti alleni e poi basta un angolo e la partita sembra segnata”.

C’è la necessità di ripartire…
“Una sconfitta non è che alteri chissà che cosa, noi continuiamo ad allenare i ragazzi. La Coppa Italia è sempre stata un obiettivo, ne abbiamo vinte diverse e sono manifestazioni che arrivi subito al rush finale, ma non interrompe i nostri obiettivi”.