PRIMAVERA - AS Roma vs AC Chievo Verona 6-3

L'AS Roma Primavera vince per 6-3 contro l'AC Chievo Verona Primavera nella 1ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM 2019/2020
16.09.2019 16:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs AC Chievo Verona 6-3
© foto di Alessandro Paoli

Nella 1ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 6-3 contro l'AC Chievo Verona del tecnico Paolo Mandelli.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 1ª Giornata

Lunedì 16 Settembre 2019 - ore 15:00

Stadio "Tre Fontane Esedra Destra" di Roma

AS Roma vs AC Chievo Verona 6-3

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi (46' Bouah, 55' Nigro), Santese, Trasciani (C), Calafiori (61' Semeraro); Bove (88' Simonetti), Tripi, Riccardi; Providence (46' D'Orazio), Felipe Estrella, Besuijen.
A disp.: Zamarion (GK), Buttaro, Milanese, Silipo, Zalewski, Coccia, Satriano.
All.: De Rossi.
 

AC CHIEVO VERONA (4-3-3) : Caprile; Pavlev, Leggero (60' Munaretti), Pedro Farrim, Enyan; Karamoko (73' Frey), Zuelli (C), Demirovič (73' Merci); Tuzzo (84' Asllani), Rovaglia, Manconi (46' Sperti).
A disp.: Brigantini (GK), Salvaterra, Grazioli, Passera, Bontempi, Metlika, Perseu.
All.: Mandelli.

Arbitro: Sig. Gianpiero Miele di Nola.
Assistente 1: Sig.ra Francesca Di Monte di Chieti.
Assistente 2: Sig. Francesco Ciancaglini di Vasto.

Marcatori: 5' Providence (AS Roma), 12' Manconi (AC Chievo Verona), 36' Rovaglia (AC Chievo Verona), 44' Riccardi (AS Roma), 54' Riccardi (AS Roma), 70' Felipe Estrella (AS Roma), 72' Trasciani (AS Roma), 74' D'Orazio (AS Roma), 90'+5 Zuelli (AC Chievo Verona).

Ammoniti: 17' Calafiori (AS Roma), 21' Parodi (AS Roma), 56' Karamoko (AC Chievo Verona), 88' Enyan (AC Chievo Verona), 88' Riccardi (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 3'pt, 6'st. Calci d'angolo: 7-2. Temperatura: 30°C (Parzialmente nuvoloso). Al 54' Caprile (AC Chievo Verona) ha parato un calcio di rigore a Riccardi (AS Roma).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+6 - Termina al "Tre Fontane Esedra Destra". La Roma vince per 6-3 contro il Chievo nella 1ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020.

90'+5 - GOL CHIEVO!!! Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Zuelli. La conclusione a giro del numero 4 gialloblù, dopo aver sorvolato la barriera, trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, che, pur toccando, non riesce a neutralizzare.

90' - L'arbitro, il Sig. Gianpiero Miele di Nola, assegna sei (6) minuti di recupero.

88' - Ammonito Riccardi nella Roma ed Enyan nel Chievo per reciproche scorrettezze a centrocampo.

88' - Quinto cambio Roma: esce Bove, entra Simonetti.

85' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore gialloblù battuto corto, con il destro, da Riccardi per D'Orazio che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 19 giallorosso termina ampiamente alto sopra la traversa centralmente.

84' - Quinto ed ultimo cambio Chievo: esce Tuzzo, entra Asllani.

78' - Rovaglia, dopo aver ricevuto palla a centro area, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 gialloblù termina alta sopra la traversa centralmente.

75' - COOLING BREAK! L'arbitro, il Sig. Gianpiero Miele di Nola, ferma il gioco per un (1) minuto per consentire alle due squadre di bere e rinfrescarsi.

74' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bove, dalla fascia destra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per D'Orazio che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 19 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Caprile, sotto la traversa centralmente.

73' - Doppio cambio Chievo: escono Karamoko e Demirovič, entrano Frey e Merci.

72' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da D'Orazio per Bove che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda aerea, con un colpo di testa in elevazione, per Trasciani, il quale, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Caprile, da due passi.

70' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! D'Orazio, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Felipe Estrella che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro ad incrociare del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Caprile, portando la Roma sul 4-2.

68' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da D'Orazio per Bove che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ad incrociare del numero 8 giallorosso è salvato, sulla linea di porta, dal colpo di testa di Pavlev, posizionato nei pressi del secondo palo.

67' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore gialloblù calciato, con il mancino, da Nigro. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 22 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra dalla barriera.

65' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Demirovič. La conclusione a giro del numero 10 gialloblù, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccata dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, posizionato centralmente.

63' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Zuelli. La conclusione a giro del numero 4 gialloblù, dopo aver sorvolato la barriera, è tolto dal sette alla destra della porta avversaria dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, distesosi sulla sua sinistra.

61' - Quarto cambio Roma: esce Calafiori, entra Semeraro.

60' - Secondo cambio Chievo: esce Leggero, entra Munaretti.

59'Bove, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso termina alla sinistra della porta gialloblù.

57' - D'Orazio, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Felipe Estrella che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina sull'esterno della rete sul primo palo.

56' - Ammonito Karamoko nel Chievo per veementi proteste nei confronti del direttore di gara, il Sig. Gianpiero Miele di Nola.

55' - Terzo cambio Roma: esce Bouah per infortunio, entra Nigro.

54' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi del rigore parato da Caprile a Riccardi, il pallone ritorna sui piedi del numero 10 giallorosso, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore gialloblù, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo ad incrociare di Riccardi trafigge il numero 1 avversario riportando la Roma in vantaggio.

54' - Dal dischetto si presenta Riccardi... PARATO!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 giallorosso è respinto dall'estremo difensore gialloblù, Caprile, distesosi sulla sua destra.

52' - RIGORE ROMA!!! Leggero stende Bouah in area di rigore gialloblù nei pressi dell'intersezione del lato corto destro con la linea di fondo. L'arbitro, il Sig. Gianpiero Miele di Nola, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

50' - Felipe Estrella, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Riccardi, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione di controbalzo del numero 9 giallorosso è respinto dall'estremo difensore gialloblù, Caprile, attentissimo nella circostanza.

47' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore gialloblù, calciato, con il destro, da D'Orazio per Calafiori che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 giallorosso termina di poco alto a lato alla destra della porta avversaria.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nella Roma: escono Parodi e Providence, entrano Bouah e D'Orazio. Nel Chievo: esce Manconi, entra Sperti.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. Roma e Chievo vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 2-2.

45' - L'arbitro, il Sig. Gianpiero Miele di Nola, assegna due (2) minuti di recupero.

45' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, il pallone arriva a Providence che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso è miracolosamente respinto, sulla linea di porta, da un difensore gialloblù.

44' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Riccardi, fortuitamente servito a limite dell'area piccola avversaria in posizione centrale dalla mezza rovesciata di Felipe Estrella, calcia a rete, di prima intenzione, in controbalzo. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso trafigge, sulla destra a fil di palo, l'estremo difensore gialloblù, Caprile, consentendo alla Roma di pareggiare.

42' - Providence, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 11 giallorosso assume i crismi del tiro in porta uscendo di poco alto a lato alla sinistra della porta gialloblù.

36' - GOL CHIEVO!!! Rovaglia, servito in area di rigore avversaria dal passaggio filtrante rasoterra di Demirovič, controlla a seguire eludendo l'intervento dei due difensore centrali giallorossi, Santese e Trasciani, e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 gialloblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, portando il Chievo in vantaggio.

30' - COOLING BREAK! L'arbitro, il Sig. Gianpiero Miele di Nola, ferma il gioco per un (1) minuto per consentire alle due squadre di bere e rinfrescarsi.

30' - Providence, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, prende la mira e, con il sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

26' - Besuijen, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Felipe Estrella che, posizionato spalle alla porta a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore gialloblù, Caprile, posizionato centralmente.

23' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, calciato, con il destro, da Riccardi. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dalla barriera.

21' - Ammonito Parodi nella Roma per un fallo ai danni di Manconi lungo la fascia destra nei pressi della linea di centrocampo.

19' - Tuzzo, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 7 gialloblù è bloccata a terra dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, distesosi sulla sua destra.

18' - Percussione palla al piede da parte di Providence che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per i propri compagni prima che Pavlev, con un bella diagonale difensiva, allontani il pericolo con il destro.

17' - Ammonito Calafiori nella Roma per un tackle, da dietro, ai danni di Manconi nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa.

15' - Batti e ribatti in area di rigore gilloblù prima che il pallone arrivi sui piedi di Felipe Estrella che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 9 giallorosso termina ampiamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

14' - Besuijen, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è deviato in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento in scivolata di Pavlev.

12' - GOL CHIEVO!!! Manconi, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 gialloblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, sul secondo palo consentendo al Chievo di pareggiare.

9' - Riccardi, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina alta a lato alla destra della porta avversaria.

7' - Providence, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 giallorosso è respinto dall'estremo difensore gialloblù, Caprile, distesosi sulla sua destra.

5' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tripi, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Providence che, inseritosi centralmente a limite, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra del numero 11 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore gialloblù, Caprile, portando in vantaggio la Roma.

3' -  Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia gialloblù, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Riccardi che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Chievo.

Riscaldamento Roma-Chievo Primavera 1 TIM
© foto di Luca d'Alessandro