VG

PRIMAVERA 1 - Milan-Roma 2-1 - Le pagelle del match

PRIMAVERA 1 - Milan-Roma 2-1 - Le pagelle del match
© foto di Marco Campanella
sabato 3 gennaio 2026, 15:10Pagelle
di Marco Rossi Mercanti
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

PRIMAVERA 1 - MILAN-ROMA 2-1 - LE PAGELLE DEL MATCH

DE MARZI 6 - Salva i giallorossi in almeno due circostanze con due precisi interventi, non può nulla sulle reti subite.

MARCHETTI 5,5 - Deve adattarsi al ruolo di braccetto complice l'assenza per squalifica di Nardin e la convocazione in Prima Squadra di Mirra. Riscontra qualche difficoltà di troppo.

SECK 6 - Rischia qualcosina, ma nel complesso fa buona guardia. Dà il via all'azione del pareggio.

TERLIZZI 5 - Nel finale di primo tempo sfiora il gol con un colpo di testa che non inquadra la porta. Invece, nel finale di gara, si addormenta e permette a Castiello di calciare in porta da due passi e realizzare il gol del 2-1.

SANGARÉ 6,5 - Spinta costante sull'out di destra, le principali azioni giallorosse passano sempre dalle sue parti. Entra nell'azione del momentaneo 1-1 con un preciso passaggio per Di Nunzio. DALL'89' ZINNI SV

PANICO 6 - Non è facile sostituire uno come Romano, ma se la cava senza rubare troppo l'occhio.

BAH 6 - Gestisce con tranquillità i palloni che passano dalle sue parti, nel finale va vicino al pareggio con un tiro respinto da Longoni.

LITTI 5,5 - Un paio di spunti a inizio gara, poi si limita a tenere la posizione spingendo pochissimo. Così così. DAL 76' CAMA SV

DI NUNZIO 6,5 - Realizza la rete dell'illusorio 1-1 con un sinistro potente sotto l'incrocio al termine di una splendida combinazione prima con Sangaré e poi con Forte.

FORTE 6,5 - Nel primo tempo serve un preciso assist per Arena, che però non ne approfitta colpendo la traversa. Nella ripresa fa lo stesso con Di Nunzio, con quest'ultimo che va a segno. DAL 68' DELLA ROCCA 5,5 - Ingresso piuttosto opaco, non incide.

ARENA 5 - Della sua partita si ricorda la traversa colpita nel primo tempo da posizione molto favorevole. Per il resto completamente evanescente, ha vissuto giornate migliori. DALL'89' MORUCCI SV

GUIDI 5,5 - Ha l'alibi delle tante assenze, forse la sconfitta è un risultato troppo pesante ma, complessivamente, i suoi ragazzi sono apparsi sotto tono. Ora testa alla Coppa Italia per riscattarsi.