Calciomercato Roma - Raggiunto l'accodo con l'Atletico Madrid per Raspadori, manca ancora quello con il giocatore
La Roma resta in attesa della decisione di Giacomo Raspadori, obiettivo principale per rinforzare l’attacco in questa sessione di mercato. La trattativa con l’Atletico Madrid è impostata, ma il via libera definitivo dipende esclusivamente dalla volontà del calciatore.
CALCIOMERCATO ROMA, LA SITUAZIONE - Come riporta Gianluca Di Marzio su Sky Sport, la Roma ha un accordo per Raspadori con l'Atletico Madrid sulla base di un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di qualificazione in Champions Leauge con almeno il 50% di presenze dell'attaccante. In quel caso, i giallorossi, per non riscattare l'ex Sassuolo, dovrebbero pagare una penale. Il problema è però la volontà del classe 2000, ancora convinto di rimanere all'Atletico Madrid e convocato per la Supercoppa spagnola da Simeone. Nel frattempo, Atalanta e soprattutto Napoli rimangono vigili, anche se, soprattutto nel caso dei partenopei, bisognerebbe capire se gli spagnoli apriranno o meno al prestito allo stesso club dal quale lo hanno acquistato mesi fa.
CALCIOMERCATO ROMA - RASPADORI NON CONVINTO, POSSIBILI SVILUPPI DOPO IL 9 GENNAIO - Il club giallorosso ha raggiunto un accordo totale con l’Atletico Madrid sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, arricchito da diverse penali in caso di mancata acquisizione definitiva. Nonostante l’intesa tra le società, il nodo resta il sì di Raspadori, che non è convinto di lasciare la Spagna dopo soli sei mesi dal suo arrivo.
Come riportato da GianlucaDiMarzio.com, l’attaccante classe 2000 si trova bene all’Atletico e sa di godere della stima di Diego Simeone, che sarebbe felice di trattenerlo. Allo stesso tempo, Raspadori valuta la possibilità di giocare con maggiore continuità, motivo per cui sta esaminando le proposte ricevute. Oltre alla Roma, unica ad aver presentato un’offerta ufficiale, sul giocatore ci sono anche Lazio, Napoli, Atalanta e, più defilato, il Galatasaray.
Salvo sorprese, Raspadori partirà con l’Atletico per l’Arabia Saudita per la Supercoppa di Spagna. Eventuali novità potrebbero arrivare solo dopo il 9 gennaio o, in caso di finale, dopo il 12.
Secondo quanto aggiunge Matteo Moretto insieme a Fabrizio Romano, oggi non c'è stato nessun riscontro e traspare un po' di freddezza da parte del giocatore. Sono previsti nuovi contatti nei prossimi giorni.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati