PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Empoli FC 4-1

Nella 23ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM 2022/2023 l'AS Roma vince 4-1 contro l'Empoli FC
13.03.2023 15:52 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Empoli FC 4-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 23ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Federico Guidi vince 4-1 contro l'Empoli FC del tecnico Antonio Buscè.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 23ª Giornata

Lunedì 13 Marzo 2023 - ore 14:00

Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma

AS Roma vs Empoli FC 4-1

AS ROMA (3-4-2-1) : Del Bello; Keramitsis, Silva, Chesti (74' Vetkal); Missori (56' Louakima), Pisilli, Faticanti (C), Oliveras (65' Falasca); Cassano, Pagano (65' Ruggiero); Majchrzak (74' Padula).
A disp.: Baldi (GK), Razumejevs (GK), Foubert-Jacquemin, Cherubini, Pellegrini, Misitano, D'Alessio, Bolzan.
All.: Guidi.
 

EMPOLI FC (4-1-4-1) : Štubljar; Boli (46' Seck), Marianucci, Guarino, Angori; Degli Innocenti (64' Magazzú); Barsi, Zenelaj (46' Renzi), Ignacchiti (C) (64' Kaczmarski), Fini; Nabian (64' Alessio).
A disp.: Fantoni (GK), Seghetti, Indragoli, Stassin, Vallarelli, Botrini, Tropea, Drágoner.
All.: Buscè.
 

Arbitro: Sig. Abdoulaye Diop di Treviglio.
Assistente 1: Sig. Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata.
Assistente 2: Sig. Cristian Robilotta di Sala Consilina.

Marcatori: 43' Keramitsis (AS Roma), 45' Pagano (AS Roma), 49' Pisilli (AS Roma), 57' Cassano (AS Roma).

Ammoniti: 5' Zenelaj (Empoli FC), 11 Boli (Empoli FC), 28' Missori (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 6-8. Temperatura: 19°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina allo Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra. La Roma vince 4-1 contro l'Empoli nella 23ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023.

90'+3 - Guarino, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 14 azzurro termina di poco a lato alla sinistra.

90' - L'arbitro, il Sig. Abdoulaye Diop di Treviglio, assegna tre (3) minuti di recupero.

88' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Cassano. La conclusione, a giro, del numero 11 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

85' - Fini, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, a giro, del numero 11 azzurro è murato da un vicino difendente giallorosso.

82' - GOL EMPOLI!!! Magazzú, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 7 azzurro trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Del Bello, consentendo ai ragazzi di Antonio Buscè di accorciare le distanze.

77' - Angori, dai 35m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 30 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

77' - Fini, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Seck che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 13 azzurro è tolto dall'angolino basso alla destra da un reattivissimo Del Bello, distesosi sulla sua sinistra.

74' - Doppio cambio Roma: escono Chesti e Majchrzak, entrano Vetkal e Padula.

67' - Iniziativa palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Fini che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Alessio, il quale, inseritosi a limite dell'area piccola giallorossa all'altezza del primo palo, conclude a rete. Il tocco del numero 9 azzurro, con una parte non ben specificata del tronco, termina di poco a lato alla destra.

66' - Alessio, servito nei pressi del dischetto dal passaggio rasoterra filtrante di Renzi, controlla a seguire prima che Del Bello, in uscita bassa, faccia sua la sfera distendendosi sulla sua destra.

65' - Doppio cambio Roma: escono Oliveras e Pagano, entrano Falasca e Ruggiero.

64' - Triplo cambio Empoli: escono Degli Innocenti, Ignacchiti e Nabian, entrano MagazzúKaczmarski e Alessio.

57' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Louakima, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Cassano che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 11 giallorosso trafigge, sul centro-sinistra, l'estremo difensore azzurro, Štubljar, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di portarsi sul 4-0.

56' - Primo cambio Roma: esce Missori, entra Louakima.

52' - Pagano, servito nei pressi del dischetto dal passaggio rasoterra filtrante di Majchrzak, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 10 giallorosso è respinta, con i piedi, da un attento Štubljar in uscita.

49' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Missori, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al cerntro, con il destro, per Pisilli che, inseritosi centralmente, controlla e, dal limite, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 8 giallorosso trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore azzurro, Štubljar, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di portarsi sul 3-0.

48' - Cassano, dopo aver rubato palla a Degli Innocenti sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, avanza e, giunto nei pressi del dischetto, serve un precio rasoterra, con il destro, al vicino Majchrzak che, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, di prima intenzione, del numero 23 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dal'intervento in scivolata di un vicino difendente azzurro.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Empoli.

46' - Doppio cambio Empoli: escono Boli e Zenelaj, entrano Seck e Renzi.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 2-0 contro l'Empoli all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Abdoulaye Diop di Treviglio, assegna un (1) minuto di recupero.

45' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pagano, servito nei pressi del dischetto da Pisilli, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, di punta, del numero 10 giallorosso trafigge, sulla destra, l'estremo difensore azzurro, Štubljar, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di raddoppiare.

43' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pisilli, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Keramitsis che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete. Il colpo di tacco, di destro, del numero 13 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore azzurro, Štubljar, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di portarsi in vantaggio.

36' - Pagano, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 10 giallorosso è murata da un vicino difendente azzurro.

34' - Degli Innocenti, dopo aver triangolato con un compagno, si coordina e, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 5 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente giallorosso.

32' - Pagano, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina d'un soffio alta sopra il sette alla destra.

29' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per l'Empoli respinto, in qualche modo, dai difendenti giallorossi, il pallone arriva a Fini che, dai 30m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza, di prima intenzione, del numero 11 azzurro termina d'un soffio a lato alla sinistra.

28' - Nabian, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 87 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un attentissimo Del Bello, posizionato a copertura del primo palo.

28' - Ammonito Missori nella Roma per un tackle falloso lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo ai danni di Angori.

23' - Missori, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, crossa al centro per Pagano, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, al volo, del numero 10 giallorosso termina debolmente alta sopra la traversa centralmente.

20' - Fini, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento, rasoterra, del numero 11 azzurro è intercettato, nei pressi del primo palo, da Silva che, di destro, mette alto sopra il sette alla sinistra, quindi in corner.

12' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Pagano. La conclusione rasoterra, a giro, del numero 10 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

11' - Ammonito Boli nell'Empoli per un fallo ai danni di Majchrzak sui 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra.

9' - Missori, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda aerea al centro, di testa, per Majchrzak che, posizionato nei pressi del dischetto, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo, in mezza rovesciata, del numero 23 giallorosso termina debolmente alta sopra il sette alla destra.

7' - Majchrzak, dopo aver intercettato un pallone vacante sui 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 23 giallorosso è murata dal vicino Boli.

5' - Ammonito Zenelaj nell'Empoli per un tackle falloso, sulla trequarti avversaria, ai danni di Chesti.

3' - Nabian, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

2' - Nabian, dopo un contrasto con un avversario a centrocampo, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri, che lo accompagnano a bordo campo.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.