Pressing della Juventus per Zaniolo. Il calciatore rifiuta il PSG

04.07.2022 15:25 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Pressing della Juventus per Zaniolo. Il calciatore rifiuta il PSG
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione legata a Nicolò Zaniolo. La Juventus - secondo la rosea - ha trovato un abbozzo di accordo con i bianconeri per un contratto di quattro anni a quattro milioni di euro a stagione. I bianconeri sono il club ad aver seguito di più il giocatore e con più convinzione in questi mesi e, per questo, sarebbe una destinazione gradita dal calciatore in caso di addio alla Roma.
I giallorossi hanno rifiutato la prima offerta, comprendente delle contropartite tecniche (Arthur, Kean e McKennie) e 20-25 milioni, con Tiago Pinto che chiede 60 milioni cash.

13:57 - Nicolò Zaniolo non è più incedibile e la Roma, ponderando i vantaggi economici della plusvalenza che garantisce e i rischi di un addio a parametro zero (scadenza contrattuale: giugno 2024) è pronta ad ascoltare offerte e allacciare trattative. In settimana, dopo abboccamenti e sondaggi, è attesa la proposta ufficiale della Juventus. Di sicuro - sottolinea La Stampa - dall'entourage di Nicolò confermano che, in caso di separazione, avrà priorità il campionato italiano, con buona pace delle società straniere: l'ultimo "no, grazie" è stato per Luis Ocampos, nuovo responsabile dell'area tecnica del PSG.


12:08 - La Juventus ha così pensato alla formula del prestito (circa 10 milioni) con obbligo di riscatto a circa 35 milioni più ulteriori bonus. Formula che, al momento, non convince la Roma. 

In Italia la squadra più vicina a Zaniolo resta la Juventus (le chance del Milan sono poche), mentre all’estero non va trascurato la variante Paris Saint-Germain. Campos - sottolinea il Corriere dello Sport facendo il punto sul giocatore della Roma - ha chiesto informazioni e potrebbe formulare un’offerta. Zaniolo, che finora ha sempre dato la priorità a una soluzione italiana, sarebbe lusingato, ma a persone vicine Nicolò però avrebbe confidato di sentirsi abbastanza sicuro di finire alla Juve.