Petrachi incontra padre e agente di Alderweireld: affare difficile. Domani meeting tra Baldini e il Tottenham

11.07.2019 23:19 di Enrico De Lellis   vedi letture
Petrachi incontra padre e agente di Alderweireld: affare difficile. Domani meeting tra Baldini e il Tottenham
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tutte le news su Toby Alderweireld.

21:19 - Come riferito da Sky Sport, Petrachi ha incontrato anche il padre del calciatore. L'affare è comunque difficile per le richieste elevate a livello di ingaggio e per la volontà del Tottenham di avere in cambio i 25 milioni di sterline della clausola.

18:40 - Aggiornamento da calciomercato.com per la trattativa tra Roma e Tottenham per Alderweireld: Petrachi ha incontrato Stijn Francis, agente del centrale, proponendo un contratto da quattro anni a 3,5 milioni più bonus. Il belga ha accettato la destinazione e ora sta a Baldini parlare con il club londinese. Appuntamento per la giornata di domani, i giallorossi vogliono chiudere intorno ai 7-8 milioni di euro per il cartellino del classe '89.

9:10 - Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tempo, la Roma ha deciso di regalare a Fonseca un centrale difensivo importante. Il nome è quello di Toby Alderweireld del Tottenham. Il belga è stato messo nella lista dei cedibili di Pochettino e il suo contratto scadrà nel giugno del 2020. Quest'oggi Gianluca Petrachi incontrerà l'agente con il mandato italiano del ragazzo, mentre è previsto per domani a Londra un incontro tra Baldini e il presidente degli Spurs, Daniel Levy.

9:00 - Il Corriere dello Sport in edicola scrive che il belga può arrivare dal Tottenham senza lo scambio con Nicolò Zaniolo, per questo i giallorossi sarebbero pronti a investire dieci milioni di euro. Il calciatore ha già fatto sapere di essere pronto ad accettare la soluzione giallorossa, mentre la dirigenza romanista ha accelerato per il belga dopo aver riscontrato problemi per Gianluca Mancini dell'Atalanta. Alderweireld ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro valida fino al 25 luglio, ma un contratto con gli spurs fino al 2020. Vista la scadenza contrattuale, l'affare si può chiudere intorno ai dieci milioni. Ci sarebbe poi da trovare l'intesa col ragazzo: a Londra guadagna 4 milioni di euro, la Roma può arrivare a offrire 2,5 milioni più bonus. Per questo assicurerebbe al classe '89 un contratto fino al 2023.