OLIMPICO - Wijnaldum: "I due gol incassati ci hanno deluso, dovremo essere prudenti"

02.05.2018 08:58 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Dagli inviati Alessandro Carducci, Luca d'Alessandro e Marta Giroldini
OLIMPICO - Wijnaldum: "I due gol incassati ci hanno deluso, dovremo essere prudenti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Georginio Wijnaldum in conferenza stampa.

Quanto siete concentrati per questa partita?
"Prima della partita ci siamo preparati come sempre, abbiamo fatto le stesse cose, hotel, allenamento, riposo, pasti. Non abbiamo fatto nulla di speciale. Dopo i due gol presi eravamo un po' delusi, ma se ci avessero detto prima dell'andata che avremmo vinto 5-2 l'avremmo sottoscritto due. Abbiamo giocato una buona partita, nella parte centrale abbiamo dominato e segnato meritatamente cinque gol".

Rilassamento?
"No, in finale si va o con due piedi o non si va. La Roma ha segnato tanti gol contro grandi squadre, dovremo essere prudenti. Abbiamo conservato il vantaggio dell'andata contro il Manchester City".

Visto quello che è successo all'andata, avete un appello per i tifosi?
"Sostenerci, cantare il più possibile. È fantastico avere i nostri tifosi qui a Roma".

Puoi dirci come la squadra ha reagito alla notizia del grave ferimento di Sean Cox?
"Siamo scesi in campo senza sapere cosa fosse successo, l'abbiamo scoperto il giorno dopo. Siamo stati tristi, eravamo a pezzi. Giocare dovrebbe essere una festa, non ti aspetti che qualcuno possa rischiare la vita. Tutti dovrebbero essere al sicuro, all'interno e al di fuori di uno stadio".

Vi dà un ulteriore stimolo?
"Non credo che bisogna aspettarsi cose del genere, la Champions League è una motivazione sufficiente".

Cosa significa essere a un passo dalla finale di Champions League?
"Tantissimo, affronti grandi squadre dall'inizio e sogni di andare avanti, sogni serate come quelle di domani. Tifosi, club, calciatori".

Vi siete sentiti con Strootman?
"Gli ho parlato dopo la partita di andata, ma non l'ho più sentito".

La Roma ha battuto il Chelsea, lo Shakhtar Donetsk e il Barcellona all'Olimpico. Vi fa paura, vi aspettavate una Roma così?
"Siamo consapevoli di questo, ma non significa che abbiamo paura o timori particolari. Abbiamo già affrontato grandi squadre con un vantaggio da gestire. Una vuole ribaltare il risultato, l'altra vuole mantenere il vantaggio. Siamo consapevoli del valore e della qualità della Roma".

Sai spiegare qual è stato il segreto dei successi del Liverpool in questa Champions League?
"Difficile da spiegare, la Champions League è una competizione a parte. Non credo che abbiamo fatto qualcosa di diverso dal solito, non sempre ci è riuscito in Premier League. Per fortuna in Champions League tutto è filato sempre liscio. Più si va avanti e più si acquista fiducia, questo ha fatto la differenza. Abbiamo acquisito fiducia andando avanti nel torneo".

Consigli di Salah?
"No, ci ha detto solo che sarà difficile. Ci ha detto di avere fiducia, di essere sicuri dei nostri mezzi. Quello della Roma è un pubblico molto caldo, che sosterrà la squadra e cercherà di sospingerla. Basta vedere quello che è accaduto contro il Barcellona".

C'è stata la possibilità di vederti qui a Roma?
"È vero, c'era stato qualche contatto, ma non si è concretizzato. Ho scelto il Liverpool e sono contento così".