TRIGORIA

Oggi pomeriggio la ripresa degli allenamenti. Prima seduta per Tsimikas e Ziolkowski

Oggi pomeriggio la ripresa degli allenamenti. Prima seduta per Tsimikas e Ziolkowski Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:53Trigoria
di Maurizio Rasa

Dopo tre giorni di riposo concessi da Gian Piero Gasperini, la Roma tornerà ad allenarsi questo pomeriggio al Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria per preparare la sfida di campionato contro il Torino. Una ripresa caratterizzata da diverse novità, a partire dall’inserimento in gruppo dei due nuovi acquisti: Kostas Tsimikas e Jan Ziolkowski. Entrambi sono stati messi subito a disposizione dello staff tecnico e potranno iniziare ad ambientarsi nei meccanismi del nuovo allenatore.

I RIENTRI DEI NAZIONALI - Al gruppo si aggiungeranno anche i primi giocatori reduci dagli impegni con le rispettive Nazionali, tra cui Zeki Celik e Gianluca Mancini, attesi da un graduale reintegro in vista della prossima giornata di Serie A.

LE PAROLE DEI NUOVI - Dal ritiro della Francia, Manu Koné ha voluto sottolineare il legame speciale con i giallorossi: "Alla Roma va tutto bene. È una delle poche squadre che ha davvero dimostrato fiducia in me e io ho ricambiato quella fiducia con le mie prestazioni". Anche il brasiliano Wesley, arrivato nelle ultime settimane, ha spiegato i motivi della sua scelta: "C’erano altre offerte, ma la presenza di Gasperini ha influito. Già l’anno scorso mi voleva e spero di poter crescere con lui".

SITUAZIONE INFORTUNATI - È atteso oggi il rientro in gruppo di Rensch, mentre Leon Bailey dovrebbe recuperare in tempo per la gara di Europa League contro il Nizza. Da segnalare anche la presenza di Lorenzo Pellegrini a Trigoria durante il giorno libero: il numero sette giallorosso, pienamente disponibile, potrebbe essere testato da Gasperini in posizione di mediano, ruolo già provato in amichevole.