PODCAST

Angelino-Tsimikas, due titolari per la fascia sinistra

Angelino-Tsimikas, due titolari per la fascia sinistraVocegiallorossa.it
Oggi alle 19:57Primo piano
di Maurizio Rasa
fonte Il podcast di Maurizio Rasa

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

La pausa per le Nazionali sta volgendo al termine e per la Roma è tempo di tornare a pensare al campionato. Domenica la squadra di Gasperini affronterà il Torino alle 12:30 allo Stadio Olimpico e questa settimana è importantissima per il tecnico dato che finalmente potrà lavorare con la formazione al completo, abbracciando anche i nuovi acquisti arrivati negli ultimi giorni di mercato e che non ha ancora avuto modo di valutare in prima persona sul campo di Trigoria. Tra questi c’è anche Kostas Tsimikas, esterno sinistro arrivato dal Liverpool e che sarà utile nelle rotazioni per far rifiatare Angelino.

IL MIGLIORAMENTO SULLA SINISTRA – Con l’arrivo del greco la formazione capitolina è andata a rinforzare una parte di campo che, oltre allo spagnolo, non aveva valide soluzioni. Salah-Eddine, arrivato lo scorso gennaio e venduto nell’ultima settimana di calciomercato estivo al PSV Eindhoven, non ha mai dato le garanzie che Ranieri chiedeva alla squadra e infatti è stato visto poco in campo chiedendo così gli straordinari all’esterno spagnolo o facendo arretrare El Shaarawy. Con Tsimikas però cambia tutto: il nuovo numero 12 giallorosso porta con sé un bagaglio di esperienza non indifferente e una qualità che non farà di certo rimpiangere Angelino quando dovrà riposare. Abile palla al piede e con un mancino molto preciso, potrà creare non pochi pericoli alle difese avversarie in fase offensiva grazie alla sua abilità nel cross verso l’area.

BALLOTTAGGIO CONTINUO – Tsimikas partirà sicuramente dietro nelle gerarchie, ma non è da escludere che con il tempo il greco possa riuscire a guadagnare sempre più minutaggio insidiando così Angelino nella corsa a una maglia da titolare. Lo spagnolo da quando è a Roma non ha mai avuto una reale competizione per avere una maglia dal primo minuto, ma adesso dovrà impegnarsi ancora di più per non perdere il posto. Questa concorrenza farà bene a entrambi i giocatori, ma soprattutto alla squadra, che si ritrova così con due validissime soluzioni per la fascia sinistra.