SIVIGLIA - Kolarov: "Posso dare tanto sia da terzino che da centrale. Se segno al derby esulto"

11.08.2017 17:40 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
SIVIGLIA - Kolarov: "Posso dare tanto sia da terzino che da centrale. Se segno al derby esulto"
© foto di Danilo Magnani

Queste le parole di Aleksandar Kolarov durante la presentazione ufficiale con la Roma:

Monchi presenta il giocatore:

“Benvenuti a Siviglia. Questa è l'ultima presentazione in ordine di tempo, sono contento di avere Aleksandar con noi, che ritengo un grande acquisto perché è un grande professionista che darà un grande contributo in campo e nello spogliatoio”.

Come sei stato accolto?
"Molto bene, ci stiamo preparando per l'inizio del campionato e non vediamo l'ora che cominci".

Come state dal punto di vista atletico?
“Non so che dire, deve rispondere il mister. Posso dire che mi sto trovando molto bene con la squadra, sono contento di essere qui e non vediamo l'ora che inizi il campionato”.

Sei consapevole della tua forza in questo momento della tua carriera?
“Ho 31 anni e penso che sia da terzino che da centrale posso dare tanto. Cercheremo di vincere, Roma è una piazza difficile ma darò tutto per questo obiettivo. Io sono maturo e pronto per qualsiasi cosa, so cosa mi aspetta e cercherò di farmi trovare pronto per tutto”.

Dato il tuo passato alla Lazio, come pensi sarai accolto? Esulterai in caso di gol al derby?
“Nella vita non puoi mettere tutti d'accordo. La Lazio è stata una tappa importante come il City e io non voglio cancellare il passato. Come ho dato il 100% con loro, lo darò con la Roma. Se dovessi segnare e vinciamo, esulterò”.

Cosa ti ha spinto ad accettare la Roma?
“Ho parlato con Monchi 5 minuti e ci siamo messi d'accordo. Conoscevo già Roma, avendo giocato nella Lazio, e ho accettato l'offerta”.

Perché è difficile marcare Mahrez?
“Chiedete al direttore, lui sicuramente e forte e sarei contento se arrivasse, ma di queste cose ci pensa il direttore. Se dovesse arrivare, sarà il benvenuto. È un giocatore di qualità difficile da marcare”.