PRIMAVERA - AS Roma vs Torino FC 1-2

L'AS Roma Primavera affronta il Torino FC Primavera nella 17ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM 2019/2020
01.02.2020 12:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs Torino FC 1-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 17ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 2-1 contro il Torino FC del tecnico Marco Sesia.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 17ª Giornata

Sabato 1° Febbraio 2020 - Ore 11:00

Stadio "Tre Fontane Esedra Destra" di Roma (RM)

AS Roma vs Torino FC 1-2

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi, Trasciani (C), Bianda, Semeraro (56' Calafiori); Simonetti (56' Sdaigui), Tripi (78' Providence), Darboe; Zalewski (56' Riccardi), Felipe Estrella (78' Tall), D'Orazio.
A disp.: Zamarion (GK), Pleśnierowicz, Santese, Nigro, Milanese, Buttaro, Boer (GK).
All.: De Rossi.

 

TORINO FC (5-3-2) : Lewis; Ghazoini (76' Bongiovanni), Siniega, Alejandro Marcos, Celesia, Kouadio (76' Enrici); Garetto, Onișa (C) (46' Sandri), Greco (80' Ibrahimi); Gonella, Marković (61' Rotella).
A disp.: Trombini (GK), Morra Bean, Ricossa, Pirola (GK).
All.: Sesia.

 

Arbitro: Sig. Gianpiero Miele di Nola.
Assistente 1: Sig.ra Lucia Abruzzese di Foggia.
Assistente 2: Sig. Fabio Pappagallo di Molfetta.

Marcatori: 59' Sdaigui (AS Roma), 60' Celesia (Torino FC), 88' rig. Ibrahimi (Torino FC).

Ammoniti: 24' Onișa (Torino FC), 57' Garetto (Torino FC), 66' Trasciani (AS Roma), 71' Tripi (AS Roma), 89' Ibrahimi (Torino FC), 90'+4 Parodi (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 10-2. Temperatura: 14°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina allo Stadio "Tre Fontane Esedra Destra". La Roma perde per 2-1 contro il Torino nella 17ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020.

90'+4 - Ammonito Parodi nella Roma per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

90'+2 - Providence, servito centralmente a limite dell’area piccola avversaria dal lancio filtrante di Riccardi, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 19 giallorosso termina clamorosamente a lato alla destra della porta granata.

90’ - L’arbitro, il Sig. Gianpiero Miele di Nola, assegna quattro (4) minuti di recupero.

89' - Ammonito Ibrahimi nel Torino per essersi tolto la maglia durante i festeggiamenti del gol.

88' - Dal dischetto si presenta Ibrahimi... GOL TORINO!!! Il piatto destro rasoterra del numero 18 granata trafigge, nell’angolino basso alla destra, l’estremo difensore giallorosso, Cardinali, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

87' - RIGORE TORINO!!! Sdaigui stende Sandri in area di rigore giallorossa nei pressi dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite. L’arbitro, il Sig. Gianpiero Miele di Nola, non ha esitazioni ed assegna il calcio di rigore in favore dei granata.

84' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Gonella per Ibrahimi che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 granata termina alto sopra il sette alla destra della porta giallorossa.

81' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore granata, toccato, con il destro, da D'Orazio per Riccardi, il quale, anche lui di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 16 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

80' - Quinto ed ultimo cambio Torino: esce Greco, entra Ibrahimi.

78' - Doppio cambio Roma: escono Tripi e Felipe Estrella, entrano Providence e Tall.

76' - Doppio cambio Torino: escono Ghazoini e Kouadio, entrano Bongiovanni ed Enrici.

74' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da D'Orazio per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 giallorosso è respinto, in qualche modo, dai difendenti granata prima che il pallone arrivi sui piedi di Riccardi, il quale, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 16 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra dai difendenti avversari.

72' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Sandri. La violenta conclusione del numero 17 granata termina abbondantemente alta a lato alla sinistra della porta avversaria.

71' - Ammonito Tripi nella Roma per un fallo ai danni di Gonella nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.

68' - Gonella, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. Il fendente del numero 11 granata è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta giallorossa dall'estremo difensore avversario, Cardinali, che, distesosi sulla sua destra, devia il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.

66' - Ammonito Trasciani nella Roma per un fallo ai danni di un avversario sui 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa.

64' - Percussione palla al piede da parte di Gonella che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Alejandro Marcos che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 granata, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato dall'estremo difensore avversario, Cardinali, posizionato a copertura del primo palo.

61' - Primo cambio Torino: esce Marković, entra Rotella.

60' - GOL TORINO!!! Sugli sviluppi di una respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Celesia che, dai 35m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 3 granata assume i crismi di un velenoso pallonetto che trafigge, sotto il sette alla sinistra della porta giallorossa, l'estremo difensore avversario, Cardinali, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

59' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti granata calciato, con il destro, da D'Orazio per Sdiagui che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del prima palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 8 giallorosso trafigge in uscita l'estremo difensore granata, Lewis, portando in vantaggio la Roma.

57' - Ammonito Garetto nel Torino per un tackle falloso ai danni di Darboe lungo la fascia destra all'altezza della trequarti granata.

56' - Triplo cambio Roma: escono Semeraro, Simonetti e Zalewski, entrano Calafiori, Sdaigui e Riccardi.

47' - D'Orazio, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Zalewski che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata, effettua una sponda al centro, con un colpo di testa, per l'accorrente Simonetti, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, cicca clamorosamente la conclusione a rete con il mancino poiché disturbato dal ritorno di un difendente granata.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Primo cambio Torino all'intervallo: esce Onișa, entra Sandri.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Roma e Torino vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

42' - Darboe, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 10 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta granata dall'estremo difensore avversario, Lewis, che, distesosi sulla sua destra, devia il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.

41' - Simonetti, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante, con il destro, per il taglio di Felipe Estrella che, inseritosi nei pressi del vertice dell'area piccola granata, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è respinto dalla tempestiva uscita bassa dell'estremo difensore granata, Lewis, reattivo nella circostanza.

39' - Percussione palla al piede da parte di Zalewski che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso, eseguita venendo disturbato dal ritorno difensivo di Ghazoini, termina clamorosamente alta sopra la traversa centralmente.

38' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore giallorossa con la linea di fondo calciato, con il mancino, da Greco. La conclusione a giro del numero 10 granata, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco alta a lato alla sinistra della porta avversaria.

35' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia della difesa giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Greco che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 10 granata termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

27' - Ghazoini, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra a giro del numero 2 granata termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

24' - Ammonito Onișa nel Torino per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

22' - Semeraro, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 3 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un difendente granata.

20' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Greco che, giunto sui 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 granata termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

17' - Garetto, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Greco che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata, approfitta di un'uscita alta a vuoto dell'estremo difensore giallorosso, Cardinali, prima di conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 granata termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

13' - D'Orazio, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si accenta e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è tolta dall'angolino basso alla sinistra della porta granata dall'estremo difensore avversario, Lewis, che, distesosi sulla sua destra, devia il pallone in calcio d'angolo.

12' - TRAVERSA TORINO!!! Greco, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Garetto che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 granata si stampa sulla traversa centralmente.

10' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore granata, calciato, con il destro, da D'Orazio. La violenta conclusione a giro del numero 7 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco alta sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

9' - TRAVERSA ROMA!!! Semeraro, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Felipe Estrella che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso si stampa sulla traversa centralmente.

9' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Zalewski per Trasciani che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore granata, Lewis, posizionato a copertura del primo palo.

8' - D'Orazio, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 giallorosso assume i crismi del tiro in porta prima di essere tolto dal sette alla destra dall'estremo difensore granata, Lewis, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.

2' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da D'Orazio i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 giallorosso è respinto, in qualche modo, dai difendenti granata prima che il pallone arrivi sui piedi dell'accorrente Semeraro che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 3 giallorosso termina abbondantemente alto sopra il sette alla sinistra della porta granata.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Torino.