PRIMAVERA 1 TIM - AS Roma vs Juventus FC 2-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
18.05.2019 12:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM - AS Roma vs Juventus FC 2-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 29ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-1 contro la Juventus FC del tecnico Francesco Baldini.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 29ª Giornata

Sabato 18 Maggio 2019 - ore 13:00

Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma (RM)

AS Roma vs Juventus FC 2-1

AS ROMA (4-3-3) : Zamarion; Parodi (90'+1 Buttaro), Cargnelutti (C), Bianda, Semeraro; Riccardi (73' Bove), Pezzella (52' Darboe), Greco J.; Besuijen (90'+1 Silipo), Celar, Cangiano (52' D'Orazio).
A disp.: Cardinali (GK), Trasciani, Santese, Nigro, Tripi, Bucri, Felipe Estrella.
All.: De Rossi.

 

JUVENTUS FC (4-3-3) : Loria (C); Rafael Fonseca, Capellini, Vlasenko, Anzolin; Francofonte (46' Monzialo), Fagioli (61' Penner), Nicolussi Caviglia; Frederiksen (46' Sene), Olivieri (61' Petrelli), Portanova (79' Markovic).
A disp.: Siano (GK), Gozzi Iweru, Markoun, Morrone, Ahamada, Leone, Fernandes.
All.: Baldini.

 

Arbitro: Sig. Daniele Rutella di Enna.
Assistente 1: Sig. Michele Falco di Bari.
Assistente 2: Sig. Salvatore Marco Dibenedetto di Barletta.

Marcatori: 34' Riccardi (AS Roma), 44' Celar (AS Roma), 51' Vlasenko (Juventus FC).

Ammoniti: 30' Fagioli (Juventus FC).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,4'st. Calci d'angolo: 10-5. Temperatura: 18°C (Rovesci).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Roma. La Roma vince per 2-1 contro la Juventus nella 29ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019.

90'+1 - Doppio cambio Roma: escono Parodi e Besuijen, entrano Buttaro e Silipo.

90' - L'arbitro, il Sig. Daniele Rutella di Enna, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90' - D'Orazio, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Celar che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola bianconera, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

87' - Batti e ribatti al centro area di rigore giallorossa prima che Markovic, in qualche modo, calci a rete. Il tentativo a mezz'altezza del numero 22 bianconero è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dall'estremo difensore giallorosso, Zamarion, distesosi sulla sua destra.

82' - Celar, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso termina a lato alla destra della porta bianconera.

81' - Parodi, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per D'Orazio che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 22 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra bianconera.

79' - Quinto ed ultimo cambio Juventus: esce Portanova, entra Markovic.

78' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da D'Orazio per Cargnelutti che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

73' - Terzo cambio Roma: esce Riccardi per infortunio, entra Bove.

72' - Sene, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 19 bianconero è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Zamarion, che devia il pallone in corner dalla sinista.

70' - Celar, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento sinistro del numero 9 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta bianconera.

69' - Monzialo, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 21 bianconero termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta giallorossa.

66' - Petrelli, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 20 bianconero è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Zamarion, distesosi sulla sua sinistra.

61' - Doppio cambio Juventus: escono Fagioli ed Olivieri, entrano Penner e Petrelli.

60' - Parodi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Darboe che, inseritosi centralmente nell'area piccola bianconera, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 21 giallorosso assume i crismi di prolungamento sul secondo palo in maniera clamorosa.

57' - D'Orazio, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 22 giallorosso termina alta a lato alla destra della porta bianconera.

55' - Cargnelutti, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 5 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore bianconero, Loria, distesosi sulla sua destra.

52' - Doppio cambio Roma: escono Pezzella e Cangiano, entrano Darboe e D'Orazio.

52' - GOL JUVENTUS!!! Fagioli, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Vlasenko che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola giallorossa, trafigge, con un colpo di testa in elevazione, l'estremo difensore avversario, Zamarion, da due passi.

50' - Fagioli, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 bianconero termina alta a lato alla destra della porta giallorossa.

49' - Nicolussi Caviglia, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Olivieri che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 bianconero è respinta, con i piedi, dall'estremo difensore giallorosso, Zamarion, posizionato centralmente.

47' - Celar, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Pezzella, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo ad incrociare del numero 9 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un difensore bianconero.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Juventus.

46' - Doppio cambio Juventus all'intervallo: escono Francofonte e Frederiksen, entrano Monzialo e Sene.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sulla Juventus all'intervallo.

44' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Besuijen, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Celar che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera, calcia a rete. Il destro in mezza rovesciata del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversaria, Loria, nell'angolino basso alla sinistra.

41' - Frederiksen, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 7 bianconero termina a lato alla destra della porta giallorossa.

38' - Rafael Fonseca, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Portanova che, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 bianconero termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

34' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Riccardi, dopo aver intercettato palla sulla trequarti avversaria, parte palla al piede, finta l'esecuzione di tiro eludendo Capellini e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianconera, trafigge l'estremo difensore avversario, Loria, che, pur toccando, non riesce a neutralizzare.

32' - Olivieri, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lancio di Francofonte, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 9 bianconero termina alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

30' - Ammonito Fagioli nella Juventus per un fallo a centrocampo ai danni di Jean Freddi Pascal Greco.

29' - Pezzella, dopo aver ricevuto palla da Cangiano sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 6 giallorosso è tolta dall'angolino basso alla destra dall'estremo difensore bianconero, Loria, che concede un calcio d'angolo dalla destra.

26' - Pezzella, dai 30m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, effettua un qualcosa a metà tra il tiro ed il cross che termina alto sopra la traversa centralmente.

24' - Percussione palla al piede da parte di Nicolussi Caviglia che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 bianconero è murato dall'ottimo intervento difensivo di Bianda.

21' - Pezzella, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete, di prima intenzione, con il destro. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore bianconero, Loria, posizionato centralmente.

18' - Besuijen, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Cangiano dopo un velo di Riccardi, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è respinto in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore bianconero, Loria, attentissimo nella circostanza.

16' - Riccardi, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore bianconero, Loria, attentissimo nella circostanza.

13' - Celar, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento in scivolata di Capellini.

10' - Fase di studio tra le due squadre.

5' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Francofonte che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 4 bianconero termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

2' - Frederiksen, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 7 bianconero, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.

Il riscaldamento della Roma
© foto di Luca d'Alessandro
Squadre schierate
© foto di Luca d'Alessandro
Squadre schierate in campo
© foto di Luca d'Alessandro
Squadre schierate in campo
© foto di Luca d'Alessandro
Squadre schierate in campo
© foto di Luca d'Alessandro
Squadre schierate in campo
© foto di Luca d'Alessandro