HUIJSEN - Il difensore è atterrato a Fiumicino, poi le visite mediche. Cherubini slegato dall'affare. Le cifre dell'accordo. FOTO! VIDEO!

HUIJSEN - Il difensore è atterrato a Fiumicino, poi le visite mediche. Cherubini slegato dall'affare. Le cifre dell'accordo. FOTO! VIDEO!
© foto di Marco Campanella
venerdì 5 gennaio 2024, 23:40Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

Il passaggio del giovane Dean Huijsen (18) dalla Juventus alla Roma è in via di definizione. Vocegiallorossa.it fornirà LIVE ai nostri lettori tutti gli aggiornamenti a riguardo.

18:40 - Sono in corso le visite mediche di Huijsen a Villa Stuart. 

17:23 - Ecco le prime immagini di Dean Huijsen a Fiumicino. Il calciatore è arrivato accompagnato dal procuratore e dalla madre.

16:50 - Il giocatore è atterrato.

14:57 - Secondo Vocegiallorossa.it, Huijsen atterrerà a Fiumicino per le 16:40. Dopo svolgerà le visite mediche. 

14:50 - Gianlucadimarzio.com svela le cifre precise dell'affare Huijsen-Roma: prestito oneroso per 650.000 euro, ma se giocherà 10 partite la cifra sarà scontata di 250.000 euro. 

14:10 - Secondo Sky Sport, la Roma manterrà il 50% sulla futura rivendita di Luigi Cherubini. Ricordiamo che tale affare è slegato da Huijsen. Cherubini era in scadenza di contratto a giugno 2024 e non avrebbe rinnovato il suo contratto con la Roma. 

12:19 - Calciomercato.com aggiunge che decisiva è stata la chiamata di José Mourinho a Cristiano Giuntoli, DS bianconero, per sbloccare l'affare.

12:12 - Secondo Alfredo Pedullà, la differenza nell'affare Huijsen è stata fatta dai 700.000 € per il prestito oneroso e non per l'inserimento di un giovane (Luigi Cherubini).

11:55 - Gianluca Di Marzio precisa che il passaggio di Cherubini alla Juventus è slegato dall'affare Huijsen.

11:46 - Secondo il giornalista Fabrizio Romano, già nella giornata odierna Dean Huijsen arriverà a Roma per sostenere le visite mediche di rito. L'olandese arriverà in prestito secco fino a giugno e, contemporaneamente, allungherà il proprio contratto con la Juventus sino al 2028.

11:39 - Secondo Alfredo Pedullà, è fatta per il passaggio di Huijsen alla Roma. L'affare dovrebbe chiudersi in prestito oneroso per la cifra di 700.000 €.

11:10 - Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio sul proprio sito, la Roma potrebbe mettere nel piatto il cartellino di Luigi Cherubini, esterno d'attacco classe 2004 della Primavera, per arrivare così a Huijsen.

09:30 - Tiago Pinto ha messo nel mirino Dean Huijsen (18), giovanissimo difensore centrale della Juventus in procinto di trasferirsi in prestito al Frosinone. I giallorossi si sono inseriti e, come riferito dall'edizione odierna de Il Tempo, il giocatore preferirebbe venire nella Capitale mentre la società bianconera vorrebbe mantenere la parola data al Frosinone. 
Prendere Huijsen consentirebbe alla Roma di tesserare subito il giocatore, senza alcun problema di lista per la Serie A, avendo il giocatore meno di 22 anni (Alla competizione nazionale può essere iscritto un numero illimitato di calciatori Under 22). 

I NUMERI DI HUIJSEN - Il difensore juventino ha fin qui disputato appena dodici minuti in Serie A, nel corso del big match contro il Milan dello scorso 22 ottobre. Ha quindi bisogno di giocare e di trovare minutaggio, come potrebbe fare a Roma vista l'emergenza del reparto difensivo giallorosso. 

© foto di Marco Campanella
© foto di Marco Campanella
© foto di Marco Campanella
© foto di Marco Campanella