Empoli-Roma 1-2 - Le pagelle del match

13.09.2022 07:45 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Empoli-Roma 1-2 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Rui Patricio 6,5: un paio di volte è bravo lui a distendersi e parare, un altro paio di volte viene aiutato dal palo mentre in occasione del gol può fare poco.

Mancini 6: partita abbastanza tranquilla tranne quando si fa ipnotizzare da Satriano, che lo ubriaca di finte e quasi va in gol.

Smalling 6: serata difficile per l’inglese, che viene accoppato da Akpa Akpro, espulso con l’ausilio del VAR.

Ibanez 6,5: anche lui si perde Satriano, in occasione del palo colpito dall’attaccante empolese. A parte quell’errore, gioca una buona gara e si procura il rigore nella ripresa.

Celik 6: spinge con decisione e manda in porta Bove, verso la fine della gara. Peccato per la marcatura troppo larga su Bandinelli.

Cristante 6: confermato in coppia con Matic, sfiora il gol nel primo tempo con un colpo di testa.

Matic 6: nel primo tempo si getta anche in avanti per attaccare la profondità. Una piccola incomprensione con Spinazzola in occasione del cross di Stojanovic che porta al gol di Bandinelli.

Spinazzola 6: fa e disfa, attacca e spreca. Tutto buono per mettere minuti e recuperare la condizione e la brillantezza dopo un anno di inattività. Dal 90’+7 Vina SV.

Dybala 7,5: illumina la Roma ogni volta che tocca il pallone. Porta in vantaggio i giallorossi con un magistrale colpo da fuori area e pennella il cross per il raddoppio di Abraham. Dal 81’ Bove 6: peccato per l’occasione non concretizzata.

Pellegrini 6: si abbassa nel primo tempo per aiutare in fase di costruzione, poi inventa e per poca non trova un gol pazzesco. Pennella un cross per Ibanez ma Parisi respinge sulla linea. Unica pecca, il rigore sbagliato che avrebbe chiuso la partita, con la traversa a dire no al gol nella sua duecentesima gara in giallorosso. Dal 90’+6 Camara SV

Abraham 7: gioca una brutta partita finché non si fa trovare al posto giusto al momento giusto, insaccando il cross di Dybala. Dal 81’ Belotti 6: conquista una buona occasione ma non riesce a sfruttarla, anche a causa di Vicario.

Mourinho 6,5: vince una partita delicatissima e per nulla scontata. La Roma gioca bene, anche se spreca troppo e commette troppi errori in fase difensiva.