Empoli Ladies-Roma 2-0 - Sconfitta di rigore per le giallorosse: a segno Prugna e Glionna. Espulsa Bartoli. VIDEO! GRAFICA!

Prepartita di Luca d'Alessandro e Marco Rossi Mercanti, diretta testuale di Marco Rossi Mercanti
06.09.2020 07:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Empoli Ladies-Roma 2-0 - Sconfitta di rigore per le giallorosse: a segno Prugna e Glionna. Espulsa Bartoli. VIDEO! GRAFICA!
© foto di Grafica a cura di Lorenzo Consorti

Prima battuta d'arresto stagionale per la Roma di Elisabetta Bavagnoli, che cade 2-0 in casa dell'Empoli Ladies. Dopo un primo chiuso a reti bianche, con un palo colpito da Bonfantini, le toscane passano nella ripresa grazie a un rigore di Prugna, causato da un fallo di Pettenuzzo su Cinotti. Le giallorosse, pur con i cambi proposti da coach Bavagnoli, non riescono a reagire e capitolano ulteriormente nel finale con un altro rigore, questa volta segnato da Glionna. Nell'occasione, espulsa capitan Bartoli per aver "parato" con la mano una conclusione della stessa Glionna, destinata in porta. Con questo risultato, la Roma resta inchiodata a quota 4 punti, scavalcata proprio dall'Empoli Ladies che sale a 6. Adesso il campionato va in pausa per le gare delle nazionali, si riprenderà il 4 ottobre con la sfida casalinga contro l'Hellas Verona.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre che ad accompagnarvi con le interviste pre e post match.


EMPOLI LADIES-ROMA 2-0 (51' rig. Prugna, 90'+6' rig. Glionna)


EMPOLI LADIES (4-3-3): Fedele; Di Guglielmo, Binazzi, Giatras, De Rita; Cinotti, Bellucci, Prugna (82' Morreale); Glionna, Polli (78' Acuti), Dompig.
A disp.: Capelletti, Brscic, Varriale, Knol, Leonessi, Toniolo, Miotto.
All. Alessandro Spugna




ROMA (4-3-3): Baldi; Soffia (82' Erzen), Swaby, Pettenuzzo (90'+1' Landa), Bartoli; Andressa, Giugliano, Bernauer (46' Hegerberg); Bonfantini (60' Thomas), Lazaro, Serturini (82' Corelli).
A disp.: Ceasar, Ciccotti, Corrado, Greggi, Pipitone, Zecca.
All. Elisabetta Bavagnoli




Arbitro: Enrico Maggio della sezione di Lodi
Assistenti: Domenico Castro - Lorenzo Giuggioli

Ammonizioni: Bernauer (ROM), Giatras (EMP), Binazzi (EMP), Di Guglielmo (EMP)
Espulsioni: Bartoli al 90'+4'

SECONDO TEMPO

90'+6' - Raddoppio dell'Empoli Ladies. Glionna calcia potente in alto alla destra di Baldi, che non può nulla: 2-0 per le toscane. Dopo la rete, l'arbitro fischia la fine: primo ko per la Roma in campionato, che viene scavalcata proprio dalle avversarie odierne.

90'+4' - Secondo calcio di rigore per l'Empoli Ladies. Glionna conclude in porta dopo un'uscita non perfetta di Baldi: Bartoli salva sulla linea ma con la mano. Il sig. Maggio concede il penalty ed espelle il capitano giallorosso.

90'+1' - Ultimo cambio per la Roma: fuori Pettenuzzo, dentro Landa.

90' - Segnalati 5' di recupero.

88' - Momento di stallo del match, con la Roma che non riesce a rendersi pericolosa.

82' - Si fa male l'autrice del gol Prugna, che deve essere sostituita. Al suo posto, per il secondo cambio dell'Empoli Ladies, entra Morreale. Doppio cambio nella Roma: fuori Soffia e Serturini, dentro Erzen e Corelli.

79' - Subito una conclusione della neo entrata Acuti, troppo debole per impensierire Baldi.

78' - Primo cambio per l'Empoli Ladies: fuori Polli, dentro Acuti.

76' - Questa volta è Giugliano che s'incarica della battuta della punizione, che s'infrange però sulla barriera.

75' - Ammonita Di Guglielmo per un fallo al limite dell'area di rigore su Bartoli.

74' - Si riprende a giocare.

72' - Gioco fermo per il secondo cooling-break del match.

68' - Altra punizione di Andressa, che dà l'illusione del gol: pallone fuori di un soffio.

67' - Punizione non sfruttata dalla Roma, con il cross di Andressa che finisce direttamente tra le braccia di Fedele.

65' - Cross di Serturini dalla destra a cercare Hergerberg: la norvegese, questa volta, impatta male con la sfera e non riesce a rendersi pericolosa.

60' - Secondo cambio per la Roma: fuori Bonfantini, dentro Thomas.

59' - Lampo di Serturini! Gran palla di Giugliano a servire la compagna, la quale col destro calcia potente trovando l'opposizione di Fedele in corner.

56' - Ammonita Binazzi per un fallo a centrocampo.

55' - Empoli vicina al raddoppio con una conclusione di Glionna che si stampa sul palo.

53' - Andrine Hegerberg resta a terra a centrocampo, toccandosi il ginocchio sinistro: entra lo staff sanitario per soccorrerla. Poco dopo, la norvegese torna regolarmente in campo.

51' - Gol dell'Empoli Ladies. Prugna s'incarica della battuta, spiazza Baldi che resta in piedi non tentando il tuffo e porta avanti le toscane.

50' - Fallo di Pettenuzzo su Cinotti: calcio di rigore per l'Empoli Ladies.

47' - Grande giocata di Soffia sulla destra: il terzino riesce poi a crossare per Hegerberg la quale, di tacco, prova a sorprendere Fedele ma è di nuovo Di Guglielmo in scivolata a salvare l'Empoli Ladies.

46' - Ripartiti! La Roma attacca da Curva Nord verso Curva Sud. Primo cambio per le giallorosse: fuori Bernauer, dentro Hegerberg.

PRIMO TEMPO

45'+2' - Finisce il primo tra Empoli Ladies e Roma: il risultato è ancora a reti bianche.

45'+1' - Sbaglia tutto Annamaria Serturini che, superata una sua avversaria sulla sinistra, scarica al centro ma, di fatto, passa il pallone alle avversarie.

45' - Ammonita Giatras per un fallo su Giugliano. Intanto, segnalati 2' di recupero.

44' - Proteste della Roma per un presunto fallo di mano in area: il sig. Maggio lascia proseguire.

43' - Glionna ci prova da lontanissimo: palla che termina alta.

40' - Ammonizione per Bernauer per un fallo a centrocampo.

39' - Conclusione di sinistro di Giugliano in area di rigore: blocca Fedele.

38' - Azione personale di Giugliano che, una volta nei pressi dell'area di rigore avversaria, passa la sfera a Bernauer che controlla male e lascia sfumare una potenziale occasione.

37' - Gioco pericoloso di Domping nell'area di rigore giallorossa: punizione per la Roma.

35' - Intervento in anticipo a centrocampo di Pettenuzzo su Cinotti: timide proteste da parte delle toscane per un presunto fallo da parte della giocatrice giallorossa.

32' - Avanza Giugliano sino al limite dell'area rigore: la numero 10 vede l'inserimento di Serturini sulla sinistra e la serve, con l'esterna giallorossa che poi crossa al centro, con Fedele brava in uscita ad anticipare Lazaro.

29' - Nella prima azione dopo il cooling-break, Bonfantini tenta la conclusione servita da Giugliano: sfera che termina a lato.

26' - Gioco momentaneamente fermo per il cooling-break.

23' - Lazaro riceve palla da Bernauer e calcia da fuori area, calciando male e altissimo sopra la traversa.

19' - Lazaro protegge molto bene il pallone sulla destra, attende l'arrivo di Soffia la quale crossa al centro di prima intenzione: Fedele anticipa tutti e blocca la sfera.

16' - Dalla propria metà campo, Giugliano lancia in verticale per l'accorrente Bartoli: il capitano giallorosso avanza, si accentra e calcia in porta, con Lazaro che si avventa sulla sfera per poi perderla.

15' - Recupero a centrocampo dell'Empoli, con Glionna che lancia in profondità l'accorrente Polli, fermata però da Baldi che capisce tutto e allontana il pallone con il destro.

13' - Sta crescendo la Roma che continua a spingere con Serturini, la quale dalla sinistra scarica al centro dal limite dell'area di rigore: respinge la difesa toscana.

10' - Roma a un passo dal vantaggio! Bonfantini penetra in area e, con un tocco sotto, scavalca Fedele: la sfera finisce sul palo, con Serturini che si fionda per il tap-in, trovando il salvataggio di Di Guglielmo.

9' - Rilancio di Baldi a cercare Lazaro, fermata però in posizione di fuorigioco.

6' - Occasione per l'Empoli! Cross di De Rita dalla sinistra con Polli che, in anticipo su Pettenuzzo, riesce a colpire in acrobazia e manda la sfera di poco alta sopra la traversa.

5' - È ancora Giugliano a far partire l'azione con un nuovo lancio in profondità questa volta a cercare Bonfantini, la quale crossa al centro senza trovare alcuna compagna, con Fedele che blocca la sfera.

2' - Subito un lancio di Giugliano a cercare Serturini posizionata nell'out di sinistra: la numero 15, tuttavia, non controlla bene la sfera che termina in fallo laterale.

1' - Partiti! La Roma attacca da Curva Sud verso Curva Nord.

PREPARTITA

17:35 - Si chiude il riscaldamento.

17:14 - Riscaldamento in corso.

16:45 - Giallorosse in campo per la ricognizione.

16:40 - La squadra di Betty Bavagnoli è giunta allo stadio.

16:30 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA, LE CONVOCATE - LE PAROLE DI BAVAGNOLI - EMPOLI LADIES, LE PAROLE DI POLLI A VG - LA COPERTINA

© foto di Vocegiallorossa.it