Le probabili formazioni di Roma-Spezia

03.06.2023 13:10 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Le probabili formazioni di Roma-Spezia
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2023

ROMA-SPEZIA - Roma-Spezia sarà una gara dal sapore amaro per entrambe le squadre: i capitolini devono vincere per assicurarsi il posto in Europa League; mentre gli ospiti per cercare disperatamente di rimanere in Serie A. Impossibile, per i capitolini, trascurare il fattore mentale con il quale arrivano a questo match divenuto fondamentale, data la sconfitta bruciante in finale di Europa League contro il Siviglia che ha fatto spendere tanto ai giocatori di Mourinho in termini di energie. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-SPEZIA - José Mourinho, che non figurerà in panchina per squalifica, proverà a mettere in campo il miglior 11 possibile, partendo da Rui Patricio tra i pali. La difesa è quella solita con Mancini (che si deve riprendere dalla prestazione decisiva in negativo in finale), Smalling e Ibanez. Gli esterni a tutta fascia saranno Celik a destra e Spinazzola dall'altro lato; mentre in mediana spazio al duo formato da Cristante e Bove, in quanto Matic non è al meglio e Wijnaldum non convince. Avanti gli intoccabili Pellegrini e Dybala, ci sarà ancora Abraham titolare dal primo minuto.

ROMA-SPEZIA, DOMENICA 4 GIUGNO ORE 18:00
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Dybala; Abraham. 
A disp.: Boer, Svilar, Matic, Missori, Llorente, Wijnaldum, Darboe, Volpato, Matic, El Shaarawy, Zalewski, Solbakken, Tahirovic, Karsdorp.
All. Salvatore Foti (squalificato Mourinho)
Squalificati: -
Indisponibili: Kumbulla. 
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniecki, Ampadu, Nikolaou; Amian, Ekdal, Esposito, Bourabia, Reca; Gyasi, Nzola.
A disp.: Zoet, Marchetti, Ferrer, S. Bastoni, Sala, Maldini, Kovalenko, Cipot, Zurkowski, Shomurodov, Verde, Krollis, Agudelo, Holm.
All. Leonardo Semplici.
Squalificati: -
Indisponibili: Moutinho, Beck, Caldara.