Lazio-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

10.01.2024 15:59 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Lazio-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo il pareggio casalingo ottenuto contro l'Atalanta, la Roma è attesa da un'altra importante sfida. Mercoledì alle 18:00 i giallorossi affronteranno infatti la Lazio nei quarti di Coppa Italia. Chi avrà la meglio, giocherà contro la vincente tra Juventus e Frosinone in semifinale. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-ROMA: LE SCELTE DI MOURINHO – Per il derby di Coppa Italia José Mourinho dovrà necessariamente fare qualche cambio nella sua formazione. In porta spazio a Rui Patricio, che rileverà così Svilar che, finora, è stato il portiere di coppa. Davanti a lui, il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Huijsen (al debutto dal 1'), Mancini e Kristensen. Llorente, uscito acciaccato dalla sfida contro l'Atalanta, è in dubbio: nonostante gli esami abbiano escluso lesioni, dovrebbe restare precauzionalmente a riposto nel derby. Sulla fascia Karsdorp dovrebbe essere confermato, mentre a sinistra si potrebbe rivedere dall'inizio Spinazzola. In mezzo al campo Paredes, Cristante, Bove e Pellegrini si contendono tre maglie. In avanti, Mou dovrebbe confermare la coppia formata da Dybala e Lukaku, con El Shaarawy, Azmoun e Belotti pronti a entrare a gara in corso. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-ROMA: LE SCELTE DI SARRI – La Lazio di Sarri scenderà ancora una volta in campo con il 4-3-3. In porta ci sarà Sepe, dato che Provedel ha la febbre. La linea a quattro di difesa dovrebbe essere composta da Lazzari, Patric, Romagnoli (al rientro da titolare) e Marusic. A centrocampo dovrebbero giocare Guendouzi, Cataldi e Vecino, ma attenzione al rientrante Luis Alberto: per il momento, lo spagnolo dovrebbe partire dalla panchina. Infine, il tridente dovrebbe essere formato da Felipe Anderson, Castellanos e Pedro, con quest'ultimo avanti su Isaksen e Zaccagni, che hanno svolto solo un lavoro differenziato alla vigilia nel pomeriggio.

Le probabili formazioni di Lazio-Roma, mercoledì 10 gennaio ore 18:00
Lazio (4-3-3): Sepe; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro.
A disp.: Provedel, Mandas, Kamada, Isaksen, Zaccagni, Gila, Casale, Hysaj, Basic, Pellegrini, Rovella, Fernandes. 
All. Maurizio Sarri
Ballottaggi: -
In dubbio: Luis Alberto.
Diffidati: 
Squalificati: -
Indisponibili: Immobile.

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Huijsen, Mancini, Kristensen; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
A disp.: Boer, Svilar, Golic, Celik, Pellegrini, Pagano, Zalewski, El Shaarawy, Belotti, Pisilli, Joao Costa, Cherubini.
All. José Mourinho
Ballottaggi: Spinazzola/Zalewski/El Shaaarawy, Bove/Paredes/Pellegrini
In dubbio: Llorente (fastidio all'adduttore destro).
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro) Smalling (infiammazione tendinea), Renato Sanches (trauma distorsivo alla caviglia sinistra), Kumbulla (indurimento all'adduttore), Ndicka (in Coppa d’Africa), Aouar (in Coppa d’Africa).

© foto di Vocegiallorossa.it