Le pagelle di Roma-Napoli 0-1

Le pagelle di Roma-Napoli 0-1Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:46Primo piano
di Alessandro Carducci

LE PAGELLE DI ROMA-NAPOLI 0-1

Svilar 6,5: risolve subito un problema immolandosi su Lang, nella prima parte del match. È attento, sempre nel corso del primo tempo, a smanacciare su un cross velenoso ancora di Lang. Incolpevole sul gol.

Mancini 5: va subito in difficoltà su Lang, soffrendo i suoi inserimenti. Serata difficile.

Ndicka 5: regala un paio di palloni velenosissimi al Napoli, il primo dei quali costringe Svilar a un’uscita quasi disperata. Hojlund è un cliente scomodo e fa quel che può.

Hermoso 6: se la cava bene inizialmente contro Neres. Cala un po’ nella ripresa ma commette meno errori dei suoi compagni di reparto.

Celik 5,5: non commette disastri in fase di copertura ma non riesce a incidere in avanti.

Cristante 5: anche lui in difficoltà in questa complicata serata per i giallorossi, con Neres che gli scappa via sul gol. Nella ripresa viene ammonito e, forse, questo induce il tecnico a toglierlo dal campo. Dal 62’ El Aynaoui 6: dà il cambio a Cristante, offrendo una prestazione sufficiente.

Koné 5,5: allarga spesso le braccia nel primo tempo, sconsolato per l’andamento della gara e forse perché il pressing non viene effettuato bene da tutti. Ha il compito di arginare Lobotka, ma non gioca neanche lui una gran partita.

Wesley 5: gira troppo a vuoto senza riuscire a essere incisivo in avanti e facendo fatica in zona difensiva. Dal 83’ El Shaarawy SV.

Soulé 5: non riesce mai ad accendere la lampadina. Spento. Dal 62’ Dybala 6: non tocca molti palloni ma l’assist per l’occasione di Baldanzi è una carezza.

Pellegrini 6: l’unico che prova a scuotere la squadra, soprattutto nel primo tempo, quando di imperio entra in area palla al piede e crea un pericolo alla difesa campana. Nella ripresa, tenta la fortuna con una conclusione dal limite, ma colpisce male e la palla termina alta. Dal 80’ Bailey SV.

Ferguson 5: una buona giocata di prima e poi poco altro, venendo arginato da Rrahmani. Dal 46’ Baldanzi 5,5: da falso nueve deve faticare tantissimo, anche perché la Roma fatica a giocare palla a terra, indugiando.

Gasperini 5,5: la Roma scende in campo mentalmente stanca, perdendo praticamente tutti i duelli individuali. Una serata no, peccato.