Le pagelle di Lens-Roma 0-2

Le pagelle di Lens-Roma 0-2
Oggi alle 12:40Primo piano
di Luca d'Alessandro
fonte Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

Svilar 6,5: nella più grande occasione del Lens è bravo a ipnotizzare Guilavogui, salvando il risultato. 

Celik 6,5: l'arbitro lo prende di mira e non gliene fa passare una, lui gioca una buona gara, meno offensiva da quando rimedia il cartellino giallo. Entra nell'azione del gol del vantaggio con una buona torre per Mancini. 

Mancini 7: torna capitano e gioca un'ottima partita impreziosita dal gol del vantaggio giallorosso.  Dall'89' Kumbulla SV. 

Ndicka 6,5: dei tre difensori è quello che pressa più alto di tutti. Probabilmente paga proprio questo ed esce per infortunio. Dal 40' Hermoso 6,5: sventa l'unica occasione buona del Lens della rirpesa e va vicino al gol su punizione. 

Wesley 6,5: buon salvataggio, quasi sulla linea, dopo una manciata di minuti dall'inizio del match. Si propone molto, cercando la combinazione con Soulé. Si spegne nella ripresa. Dal 71' Rensch SV.

Koné 6,5: una disattenzione per poco non regala il gol al Lens. Si riprende, soprattutto in fase di interdizione e da un suo pressing nasce il gol del doppio vantaggio. Dal 65' Cristante 6: gara di controllo per lui. 

El Aynaoui 6,5: sente il profumo di casa e si galvanizza. Gioca una gara molto tattica, fatta di intercetti e qualche piccolo strappo. Gasperini lo accoglie in panchina con un grande sorriso. Dal 71' Pisilli SV. 

Angelino 6: gara di posizione. Non entra troppo nel vivo del gioco. Dall'89' Salah-Eddine SV. 

Soulé 7,5: si prende sulle spalle la Roma. È sua la punizione da cui i giallorossi passano in vantaggio e firma il gol che chiude il match nella ripresa. Esce per una distorsione della caviglia.  Dal 71' Cherubini SV. 

Baldanzi 6: si muove, è propositivo, ma gli manca sempre qualcosa per essere incisivo. Dal 71' El Shaarawy SV

Ferguson 5,5: un tiro strozzato terminato al lato e niente più. Dal 45' Dovbyk 6: non fa troppo più del compagno, inizia il match rischiando il rosso, ma sembra essere più dentro il match. 

Gasperini 6,5: continua a vincere e a non subire gol la sua Roma. Una squadra ancora visibilmente in rodaggio tra assenze di lusso, ritardi di condizione e nuovi arrivi.