Le pagelle di Celtic-Roma 0-3
LE PAGELLE DI CELTIC-ROMA 0-3
Svilar 6: non deve praticamente toccare palla fino al 90’, quando è chiamato a una parata abbastanza facile, su tiro centrale. Quasi da senza voto.
Mancini 7: subito dopo il gol, fa subito dopo con la mano e, dopo il primo replay, si capisce perché dato che non la butta lui in porta. Gioca però un’ottima gara, aggressiva, precisa, senza sbavature. Sul pezzo fino all’ultimo, utile anche in fase offensiva. Altruista in occasione del gol di Bailey, annullato per fuorigioco.
Ndicka 7: accorcia tantissimo su Maeda, non facendogli vedere il pallone. Si sentirà la sua mancanza.
Hermoso 7: grintoso, sul pezzo, attento. Di certo, non gli si può imputare il calcio di rigore fischiato al Celtic, che grida vendetta vista la tenuità del contatto. Dal 80’ Ziolkowski SV.
Celik 7: buonissima l’intesa con Soulé sulla fascia destra. Il turco è bravo e puntuale nell’assist per il primo gol di Ferguson.
El Aynaoui 6,5: nel primo tempo recupera un pallone prezioso, che porta al palo colpito da Ferguson. Una gara di intelligenza quella giocata dal marocchino. Da capire, ora, se lo vedremo direttamente a gennaio o se ci sarà contro il Como.
Pisilli 6,5: si è parlato molto di lui in questi giorni. Con la partenza di El Aynaoui, troverà molto più spazio. Contro il Celtic, si muove molto e dovrà ritrovare anche lui continuità. Dal 85’ Angelino SV: solo una parola, bentornato.
Rensch 6,5: sostituisce Wesley e lo fa diligentemente. Non ha la potenza del brasiliano, ma fa bene il compito assegnatogli. A inizio gara, recupera palla al limite dell’area e tenta subito il passaggio, non accorgendosi che forse avrebbe potuto tentare lui stesso la conclusione.
Soulé 7: suo il corner da cui scaturisce l’autogol del Celtic e il suo il passaggio per il secondo gol di Ferguson. Una prova di sostanza dell’argentino. Dal 69’ Bailey 6,5: segna un gran bel gol ma glielo annullano per fuorigioco. Ha un’altra occasione ma il portiere gli nega la gioia del gol. Segni di risveglio, comunque.
El Shaarawy 6: tanto cuore, tanto impegno e un paio di tentativi di ritrovare il feeling con la porta finiti male. In occasione del gol annullato al Celtic, si era perso Engels. Dal 69’ Pellegrini 6: entra con la partita ormai messa in ghiaccio e si posiziona in mezzo al campo, lasciando ad Angelino la parte sinistra. Ha il tempo di dare una palla a Bailey, che non riesce ad agganciare.
Ferguson 8: finalmente, un attaccante decisivo in una partita giallorossa. Nel primo gol, è bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Per quanto riguarda la seconda rete, è bravo a fare tutto: dallo stop, sublime, al tiro, impeccabile. Dal 69’ Dybala 6: si fa notare per una bella palla a Bailey, peccato poi si faccia respingere il tiro quasi a botta sicura.
Gasperini 7,5: primo tempo suntuoso e totalmente gasperiniano della Roma, che annichilisce un Celtic in evidente difficoltà. Nella ripresa, i giallorossi gestiscono bene la partita, con scioltezza.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati