Le condizioni di Ferguson: smaltito l'affaticamento muscolare, ci sarà per Everton-Roma

Le condizioni di Ferguson: smaltito l'affaticamento muscolare, ci sarà per Everton-Roma
Oggi alle 13:17Primo piano
di Marco Campanella

Dopo la sconfitta contro l'Aston Villa, la Roma prosegue la preparazione al St. George Park in vista dell'inizio del campionato, che la vedrà esordire all'Olimpico sabato 23 agosto contro il Bologna. Di seguito, le ultime notizie dal ritiro dei giallorossi. 

RITIRO ROMA, OK FERGUSON: SARÀ A DISPOSIZIONE PER EVERTON-ROMA - Nella seduta di allenamento di ieri, Evan Ferguson non ha lavorato con i compagni a causa di un affaticamento muscolare. Secondo Filippo Biafora de Il Tempo, però, questo acciacco fisico è già alle spalle: l'irlandese ha definitivamente smaltito l'affaticamento e sarà regolarmente a disposizione di Gian Piero Gasperini per la prossima amichevole in casa dell'Everton, in programma per sabato 9 agosto alle ore 16:00. 

LE PAROLE DI FERGUSON - Negli scorsi giorni, Evan Ferguson ha parlato dei propri obiettivi in termini di gol per questa stagione: «Di solito non penso a un numero esatto di gol. Di certo voglio segnare in ogni partita, anche se so che non è semplice. Venti gol? Speriamo...».

IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI - La Roma ha annunciato il programma che la squadra seguirà durante l'estate per preparare la stagione 2025/2026. Insieme ai due ritiri, il primo a Trigoria e il secondo in Inghilterra, sono previste sei amichevoli (oltre ai due test svolti a Trigoria), quattro fuori dall'Italia. Di seguito le partite in programma, tutte visibili su DAZN.

SABATO 9 AGOSTO ORE 16:00*
Everton-Roma (DAZN)

SABATO 16 AGOSTO ORE 17:00
Roma-Neom Sports Club