Lazio-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

15.01.2021 14:50 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Valdarchi
Lazio-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Simone Valdarchi

Torna l'appuntamento con la Serie A e la Roma di Paulo Fonseca, dopo il pareggio casalingo per 2-2 contro l'Inter, è chiamata al derby della Capitale. I giallorossi vogliono tornare alla vittoria, come annunciato dal tecnico portoghese in conferenza stampa, ma di fronte avranno la Lazio di Simone Inzaghi che proverà a tutti i costi ad imporsi. Per quel che riguarda le scelte di formazione in casa Roma, non ci sono molti dubbi e Fonseca dovrebbe schierare gli stessi 11 titolari che sono scesi in campo domenica scorsa per affrontare l'Inter. Tra i pali, complice anche l'assenza di Antonio Mirante, ci sarà ancora una volta Pau Lopez. Linea a tre composta da Mancini, Smalling e Ibanez. Sulle corsie esterne confermati Karsdorp a destra e Spinazzola a sinistra, mentre in mediana agirà la coppia Villar-Veretout. Alle spalle dell'unica punta Edin Dzeko ci saranno Lorenzo Pellegrini ed Henrikh Mkhitaryan.

LAZIO - Simone Inzaghi sceglierà ancora una volta il 3-5-2 con Reina in porta, Luiz Felipe, Acerbi e Radu a comporre il terzetto difensivo. Sugli esterni, nonostante il recupero di capitan Lulic, giocheranno Lazzari e Marusic, mentre in mezzo Milinkovic-Savic e Luis Alberto ai lati di Lucas Leiva. In avanti, la coppia di centravanti Immobile-Caicedo, con Correa pronto ad entrare a partita in corso. 

Le probabili formazioni di Lazio-Roma, venerdì 15 gennaio ore 20:45.
Lazio (3-5-2)
: Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Caicedo.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

La probabile formazione di Lazio-Roma
© foto di Simone Valdarchi