La garanzia Celik: la Roma pensa al rinnovo del turco

La garanzia Celik: la Roma pensa al rinnovo del turcoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:40Primo piano
di Redazione VGR

Una crescita sorprendente e forse inattesa. La Roma capolista si gode (anche) la miglior versione di Celik, ormai braccetto di destra della difesa a tre di Ranieri prima e Gasperini ora.

RINNOVO NEI PENSIERI - Come scrive Il Corriere della Sera, non è quindi un caso che Massara stia pensando al rinnovo del contratto di Zeki. Il suo contratto scadrà a giugno e il suo attuale ingaggio, 1.7 milioni netti più bonus fino a un massimo di 2, è ampiamente sostenibile per i conti giallorossi, reso ancora più morbido grazie al Decreto Crescita. Il tutto, ovviamente, unito al rendimento del difensore, a segno con la sua Nazionale nella vittoria in Bulgaria. Anche con Montella, Celik è uno dei perni: 56 apparizioni complessive con la Turchia e 3 gol, con il 2° posto che vale i playoff Mondiali ormai quasi in tasca dietro l'imbattibile Spagna.

SORPASSO - Celik aveva iniziato la stagione alle spalle di Hermoso ma dal derby in poi ha sorpassato lo spagnolo, diventando insostituibile anche per Gasperini. Acquistato nel 2022 dal Lille, il classe '97 ha da subito rivestito un ruolo importante con Mourinho e De Rossi, diventando però un titolare quasi inamovibile solo nella scorsa stagione, quando ha collezionato ben 43 presenze. Era arrivato in Francia nel 2018, dopo aver debuttato nel calcio professionistico con l'İstanbulspor.