VG

La gara di Koné con la Francia, concentrazione e sostanza per tutti i 90 minuti

La gara di Koné con la Francia, concentrazione e sostanza per tutti i 90 minutiVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:50Primo piano
di Alessandro Carducci
fonte Redazione Vocegiallorossa - Alessandro Carducci

Ieri si è disputata Ucraina-Francia, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali in programma il prossimo anno. I transalpini hanno battuto gli avversari per 2-0, controllando abbastanza agevolmente la gara senza quasi mai soffrire. Nella Francia, Manu Koné ha giocato titolare in coppia con Tchouaméni nel centrocampo a 2 del 4-2-3-1. Dopo aver visto la gara su Wyscout, possiamo raccontarvi la prestazione del calciatore giallorosso.

LA GARA DI KONÉ CON LA FRANCIA – Koné ha disputato tutti i 90 minuti, dando un importante contributo in entrambe le fasi, soprattutto quella di contenimento, strappando i palloni dai piedi degli avversari e facendosi trovare sempre ben posizionato. Koné ha partecipato anche alla fase offensiva, seppur meno rispetto ad altri suoi compagni, accompagnando la manovra con qualità e in maniera efficace. Concentrato e sul pezzo per tutta la gara.
La Francia scenderà nuovamente in campo il prossimo 9 settembre, nel match contro l'Islanda.

DA POSSIBILE PARTENTE A PILASTRO DI GASPERINI - Non è stata un'estate tranquillissima per Koné che, verso la metà di agosto, è stato accostato con insistenza all'Inter, che lo voleva fortemente per rinforzare il centrocampo. Non si è mai arrivati a una vera trattativa con l'Inter, perché i Friedkin si sono opposti con decisione alla possibilità di cedere un pilastro della squadra a pochi giorni dall'inizio del campionato. Koné è così rimasto nella Capitale e gioca in coppia con Bryan Cristante.