L'avversario - Mission impossible, penetrare il bunker Juventus

22.12.2018 17:04 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
L'avversario - Mission impossible, penetrare il bunker Juventus
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

La Roma farà visita alla Juventus nel posticipo della 17° giornata di campionato.

PUNTI DI FORZA – La Juventus è da anni la dominatrice incontrastata del campionato.
Secondo miglior attacco del campionato dopo il Napoli (che ha una partita in più), i bianconeri costruiscono i propri successi su una difesa impenetrabile, che ha subìto appena 8 reti fino a questo momento.
I torinesi possono poi contare su Cristiano Ronaldo, autore finora di 11 gol e 5 assist.
Il fenomeno portoghese parte largo a sinistra, posizione che gli consente di dialogare molto con Alex Sandro (la combinazione più frequente nella Juve è proprio tra loro due) e il terzino è anche il calciatore a sfornare più passaggi chiave di tutti (17), sempre dopo l’ex asso del Real Madrid (20).
È da quella parte che la squadra di Allegri fa più male, motivo per cui Di Francesco potrebbe optare per Santon e Florenzi, per dare più copertura. Attenzione anche ai calci d’angolo, con Bonucci e Alex Sandro i più bravi a sfruttarli per andare in gol.

PUNTI DEBOLI – Difficile trovare le falle dell’organico bianconero.
La Juventus tende a soffrire soprattutto quando perde palla e si fa pescare scoperta in contropiede e la Roma dovrà essere bravissima a rimanere compatta, rubare palla e sfruttare le poche occasioni che avrà.
I bianconeri potrebbero andare in difficoltà anche qualora la Roma facesse girare il pallone rapidamente e in ampiezza, con cambi di gioco che farebbero ballare la retroguardia torinese.

La probabile formazione della Juventus
Juventus (4-3-1-2):
Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Ronaldo, Mandzukic.