L'arbitro - Torna Pairetto dopo il giallo su Abraham che fece infuriare Mourinho. 3-0 per la Roma nell'unico precedente. Manganiello al VAR è sinonimo di vittoria

19.02.2022 14:20 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
L'arbitro - Torna Pairetto dopo il giallo su Abraham che fece infuriare Mourinho. 3-0 per la Roma nell'unico precedente. Manganiello al VAR è sinonimo di vittoria
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Sarà Luca Pairetto, fischietto della sezione di Nichelino a dirigere Roma-Verona sabato prossimo (ore 18:00). 

Il fischietto ha già arbitrato in altre 12 occasioni i giallorossi nella massima serie del calcio italiano, con uno score positivo con 7 vittorie e 2 pareggi e 3 sconfitte per i giallorossi con Pairetto. 

L'ultimo match arbitrato risale alla sconfitta della Roma contro il Bologna. Una gara persa 1-0, con rete decisiva di Svamberg, che lascio molto discutere a fine partita per la scelte delle ammonizioni, soprattutto quella rifilata ad Abraham, diffidato, che lo costrinse a saltare il successivo Roma-Inter (anche Karsdorp fu squalificato, essendo stato espulso). 

Il borsino rigori vede ben 3 penalty concessi contro la Roma su 12 gare di campionato, 3 concessi ai giallorossi (1 in Coppa Italia).

Dal punto di vista disciplinare sono 33 le ammonizioni e 4 le espulsioni in Serie A per i giocatori giallorossi. 

Sono 6 le direzioni per Pairetto in Serie A con L'Hellas Verona che hanno portato ai gialloblu 1 vittoria, 0 pareggi e 5 sconfitte. 

Pairetto si conferma arbitro dal cartellino facile con 13 cartellini gialle e 1 espulsione, anche se in Spezia-Hellas Verona 20/21, con vittoria per 0-1 per gli ospiti, l'arbitro non sanzionò nessun calciatore scaligero, furono 5 più 1 espulsione invece le sanzioni per i liguri.  

Nessun penalty finora fischiato in favore del Verona da Pairetto, due concessi contro.

Nell'unico precedente (stagione 2017/18) tra Roma ed Hellas Verona diretta da Pairetto, i giallorossi si imposero con un secco 3-0, grazie alle doppiette di Dzeko e a un gol di Nainggolan. 
 

Al VAR ci sarà Gianluca Manganiello. Sono appena 3 le volte in cui è stato in sala video durante una partita della Roma. In tutte e tre i casi si è trattato di un successo dei giallorossi. L'ultimo, proprio con Pairetto a dirigere il match. Roma-Cagliari terminata 3-2 nel dicembre 2020.