L'arbitro - Niente vittorie nelle ultime tre partite con Fabbri e il fattaccio di Roma-Inter dello scorso anno. Bilancio positivo per il Parma

08.11.2019 00:10 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
L'arbitro - Niente vittorie nelle ultime tre partite con Fabbri e il fattaccio di Roma-Inter dello scorso anno. Bilancio positivo per il Parma
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna ad arbitrare il match tra Parma e Roma. Per il direttore di gara si tratta della settima in assoluto nella massima divisione con i giallorossi dopo i precedenti con Benevento, Bologna, Hellas Verona, Fiorentina, Atalanta e Udinese, quest'ultima svoltasi lo scorso anno a novembre con vittoria friuliana per 1-0. Contro la squadra viola, lo scorso anno è arrivata la prima sconfitta per la Roma con Fabbri, mentre gli altri precedenti sono stati tutti favorevoli alla squadra di Di Francesco, con l'espulsione inflitta a Lorenzo Pellegrini nella gara contro l'Hellas Verona.
Fece discutere l'episodio di un anno fa quando, durante la gara contro l'Inter del 2 dicembre, Rocchi non fischiò il rigore per il fallo netto di D'Ambrosio su Zaniolo. Il Var confermò la decisione dell'arbitro.

Il Var era proprio Fabbri.
Al VAR ci sarà Mazzoleni, così come nel dicembre 2018 sempre in un match contro il Parma. In quel caso, il fischietto di Bergamo non richiamò l'attenzione dell'arbitro su un intervento molto discutibile di Bruno Alves su Dzeko in area di rigore. 
Quattro i precedenti con il Parma: due le vittorie (contro Fiorentina e Cagliari), un pareggio contro il Parma e una sconfitta contro la Lazio.