L'arbitro - Nessun ko con Maresca ma in trasferta si pareggia sempre per 0-0. GRAFICA!

18.01.2020 07:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
L'arbitro - Nessun ko con Maresca ma in trasferta si pareggia sempre per 0-0. GRAFICA!
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sarà Fabio Maresca a dirigere la gara di domenica alle ore 18 tra Genoa e Roma. Con il fischietto della sezione di Napoli, la formazione giallorossa non è mai stata sconfitta in Serie A, ottenendo però ben 4 pareggi – di cui tre a reti bianche e tutti in trasferta (Chievo, Sassuolo e Sampdoria) - e sole 2 vittorie, alle quali va aggiunta anche quella in Coppa Italia contro il Cesena del 1° febbraio 2017.

Curiosamente, l’ultimo precedente assoluto è proprio a Genova ma in casa della Sampdoria, giorno del debutto di Ranieri sulla panchina blucerchiata in un match chiuso appunto 0-0 dove s’infortunarono gravemente sia Cristante che Kalinic. In quell’occasione, inoltre, Maresca aveva mostrato il cartellino rosso a Kluivert, il secondo rivolto ai giallorossi dopo quello di Florenzi nella sfida della passata stagione contro l’Empoli.

Per quanto concerne i precedenti con il Grifone, Maresca ha diretto il Genoa 7 volte in Serie A, con un bilancio leggermente positivo fatto di 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. A questi dati, vanno aggiunte anche due gare in Coppa Italia, che hanno visto prevalere i liguri per 4-3 dts contro il Perugia e cadere 2-0 in casa della Juventus. Infine, Maresca ha estratto un solo cartellino rosso nei confronti del club rossoblù, ovvero quello a Gentiletti nella vincente trasferta di Bologna (0-1) del 2 ottobre 2016.

© foto di Vocegiallorossa.it