L'arbitro - Bilancio generale positivo con Guida. Terzo Roma-Bologna per il fischietto campano, giallorossi mai vincenti

06.02.2020 21:28 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
L'arbitro - Bilancio generale positivo con Guida. Terzo Roma-Bologna per il fischietto campano, giallorossi mai vincenti
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sarà Marco Guida a dirigere l'incontro tra Roma e Bologna, gara in programma domani sera alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico. Il fischietto di Pompei arbitrerà i giallorossi per la ventesima volta nella sua carriera, la quarta in stagione. Positivo il bilancio generale con 9 vittorie della Roma, 6 pareggi e 4 sconfitte. Per quel che riguarda il campionato in corso, invece, con Guida sono arrivati un pareggio, una vittoria ed una sconfitta contro: Lazio (derby d'andata), Hellas Verona e Juventus (l'ultimo precedente in assoluto, datato 12 gennaio). Per quel che riguarda le sanzioni, l'arbitro campano ha mostrato 42 cartellini gialli a calciatori della Roma, senza però nessun cartellino rosso.



Sono 15 i precedenti tra Guida ed il Bologna e anche per i rossoblù il bilancio è positivo: 7 successi, 6 pareggi e soltanto 2 sconfitte. L'ultimo incontro risale allo scorso campionato, quando Guida diresse il derby regionale contro il Sassuolo, vinto dagli uomini di Mihajlovic per 2-1.

Per Guida sarà il terzo Roma-Bologna della sua carriera. Gli altri due sono terminati con un pareggio (1-1 del gennaio 2012) ed una vittoria emiliana (2-3 con in panchina Zeman).